Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Canna fumaria bbq esterno" di Piero del 31/07/2017, 08:46
    Salve

    ho costruito un bbq esterno con tre lati chiusi ed una cappa superiore in ferro.

    Le diemensioni della bocca sono 63x52cm, la cappa ha la classica forma piramidale con il punto più altro al centro intorno ai 35cm.

    Mi hanno lasciato un foro di 19cm (netti) per metterci sopra una canna da 20cm, Ho provato a montare 2mt di canna in acciaio con il cappello antivento ma mi sputa i fumi fuori. Diciamo che non posso andare sopra i 2.5mt di canna perché sarebbe ridicolo.

    Un geometra mi ha fatto un calcolo dicendomi che con 2.5mt di canna dovrei avere diametro di scarico di 25cm. Onestamente non so quanto sia affidabile, non è che poi devo possare ad una canna da 30cm?

    Qulcuno mi puo' dire come faccio a calcolare la sezione/lunghezza della canna?

    Grazie in anticipo del vostro prezioso contributo.

    Piero

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy