Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Termocamino o idropellet?" di Antonio del 04/12/2005, 20:19
    Anch'io abito in Abruzzo e ho installato una termostufa EdilKamin mod. Idrofox e i miei 130 metri li scalda bene con produzione anche di acqua sanitaria. Mio zio ha un termocamino della Edilkamin mod. Acquatondo e anche lui è soddisfatto. Il discorso è che se hai legna con il termocamino ti scaldi gratis invece se devi comprare la legna ti conviene secondo me la idropellet. Risparmi sempre tanti soldi rispetto al metano, per non parlare del gpl o gasolio. La produzione di acqua sanitaria è adeguata però è instantanea. Se il termocamino o la termostufa è spenta non puoi avere acqua calda sanitaria. Se vuoi un accumulo puoi installare un bollitore magari nel sottotetto. Anche se per il bollitore è più consigliabile in termocamino (secondo me). Attenzione agli idraulici che hanno sempre la ditta da proporti dove loro guadagnano meglio. Puoi trovare un ottimo rivenditore a Sambuceto sulla Tiburtina, si chiama Comedil Messino. Ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Termocamino o idropellet? di claudio del 26/01/2006, 17:57
notizie su idrofox.
Chi mi da qualche specifica?
  • Re: Re: Re: Termocamino o idropellet? di Denis del 28/01/2006, 18:16
    La Idrofox è un'ottima termostufa a pellets che è in grado di riscaldare senza problemi almeno 120-130 mq. Poi più le condizioni sono ottimali (doppi vetri, buon isolamento generale della casa, impianto idraulico a norma) e si riesce a scaldare fino a 180 mq anche su più livelli. Può produrre anche acqua calda sanitaria. La termostufa esce completa di vaso di espansione chiuso, pompa, valvole di sicurezza, telecomando e programmatore settimanale. E' una stufa molto affidabile