Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "camino che non scalda" di alessandro del 25/12/2005, 09:25
    Ho appena installato il mio primo caminetto. La marca e' un "Les Radiantes". Non ho esperienza con i caminetti ma sto provando una delusione incredibile. A parte la fuliggine che mi ha gia' macchiato il soffitto, il caminetto non scalda affatto. E' impressionante come nemmeno vicino al vetro non ci sia calore. Confrontato con la mia stufa Olsberg il caminetto e' nulla. Vorrei chiedere se qualcuno nel forum mi sa dire se e' normale oppure se c'e' stato un errore nell'installazione.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: camino che non scalda di diego del 25/12/2005, 20:47
verifica la canna fumaria ed eventualmente mettici un regolatore di tiraggio
Re: camino che non scalda di paolo del 09/01/2006, 23:04
ho il tuo stesso problema: se metto la mano vicino al vetro sento una minima quantità di calore da irraggiamento; sento effetto irraggiamento solo quando il fuoco è estrememente vivace e le lastre di rivestimento interne della zona braciere sono pulite (non sporche di fuliggine). Penso che in qualche maniera anche il vetro, sebbene pulito, trattenga il calore.