Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Consigli per riscaldare casa campagna" di simone del 04/01/2006, 15:51
    Ho una casa di campagna su 3 piani. Non esiste un impianto di riscaldamento e non arriva l'allaciamento del metano. Abbiamo di recente acquistato una stufa pellet Piazzetta canalizzabile che dalla cucina (1 pino) scalda con un motore la camera superiore e con l'altro il corridoio sempre a lsecondo piano. Purtroppo non risolve il problema perchè oltre a scaldare minimamente il piano in cui si trova visto che convoglia il calore di sopra non riesce a scaldare l'ambiente. Cosa mi consilgiatE?Per ottimizzare il rendimento e per riuscire a trovare una soluzione per scaldare la casa almeno per i primi 2 livelli.
    Precisazioni: piano terra 1 salotto (con stufa di ghisa modello tipo KUCHER con caricamento a sportello nella parte superiore/frontale a legna) + grata della stufa a pellets condivisa col piano superiore al corridoio. 1 cucina dove si trova la stufa a pellet (+ 1 camino chiudibile). Scale centrali che conducono al secondo piano con 1 camera (con grata diretta e dedicata della stufa a pellet) + corrifdoioi con grata pellet condivisa con bagno accanto e ulteriore camera alla finedel corridoio. Il secondo piano non ha altre fonti di calore. CONSIGLI?voi come fareste? Grazie a tutti ;)

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Consigli per riscaldare casa campagna di Piero del 04/01/2006, 19:02
Non conoscendo con precisione volumetria e geometria degli spazi cosa consigliarti? Impianto termico a termosifoni in tutte le stanze con progetto fatto da un ingegnere termotecnico professionista con collettore centrale o a zone a cui collegare una caldaia da 35 KW (ad esempio) a legna/pellets o a gas con bombolone esterno interrato, con abbinamento di un boiler ad accumolo acqua calda ad uso sanitario.
Re: Consigli per riscaldare casa campagna di simone del 13/02/2006, 13:18
ma ci vuole una stufa a pellets particolare (che modello) per poterla usare come caldaia?io ho già una a pelletts della piazzetta canalizzabil...si pùò riadattare?