Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "riscaldamento a pavimento" di paolo del 06/01/2006, 10:29
    Salve a tutti,premetto che andrò ad abitare tra circa 1 anno in una casa in campagna e siccome è da costruire dal nuovo, ho la possibilità di progettare alcune cose,tra le quali l'impianto di riscaldamento.Volevo sapere se è possibile integrare un termocamino ad acqua o termocucina con un impianto di riscaldamento a pavimento realizzato su 190mq totali, suddivisi in 100mq piano terra,90mq 1°piano.Dalle informazioni prese qua e la,mi sembra di aver capito che la temperatura dell'acqua a pavimento sia sui 30°gradi e il termocamino raggiunge temperature molto più elevate.
    Ci sono per caso dei dispositivi specifici che consentono questo?
    Cosa mi consigliate meglio un termocamino o termocucina?
    Sapreste indicarmi un tipo di termocamino e uno di termocucina adatto allamia futura abitazione?
    Grazie a tutti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: riscaldamento a pavimento di Berton, Udine - Alessia del 09/01/2006, 20:08
Non preoccuparti delle temperature che producono termocucine e termocamini. Verifica invece che abbiano una potenza ben adeguata! Un bravo termoidraulico saprà installarti tutti gli accessori giusti (valvole, accumulatori, by-pass, ecc.) per ottenere esattamente il risultato che ti aspetti.