Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "quale termocamini?" di anna oreti del 08/01/2006, 12:07
    Vorrei allacciare all'impianto presistente un termocamino, avendo una caldaia a gasolio di potenza utile di 35.100 kcal/h quale termicamino posso affiancare? Ovviamente anche con produzione di acqua sanitaria. Il tutto con nessun problema di spazio.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: quale termocamini? di gioco fuoco del 11/01/2006, 18:27
Hai parlato con il tuo idraulico ?
Devi chiedere se e' fattibile.
Ci sono tanti prodotti in commercio ,ti conviene rivolgerti sul mercato tedesco,indubbiamente i loro prodotti sono i migliori.
In che zona abiti?
Roberto
Re: quale termocamini? di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 12/01/2006, 12:56
Puoi tranquillamente far lavorare il termocamino in abbinata alla tua attuale caldaia, ottimalmente con l'aggiunta di un accumulatore. Puoi trovare tanti marchi di termocamini (italiani e stranieri) e generalmente i piu' noti curano meglio le rifiniture estetiche, ma tecnicamente molti sono i validi. Affidati ad un rivenditore di fiducia ma vai a trovarlo con il tuo idraulico! Quest'ultimo difatti sapra' individuare le calorie ottimali e verifichera' le caratteristiche tecniche. Sappi che non tutti i termoidraulici amano molto i prodotti a biomassa e, soprattutto, non tantissimi hanno una vera grande esperienza. Occhio quindi a chi ti dovrebbe fare il lavoro, perche' il corretto funzionamento del tuo impianto dipendera' soprattutto da questo e non sempre quindi dal prodotto (ammenochè tu non scelga proprio un prodotto non realizzato a regola d'arte).