Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Trasformazione caminetto" di Sabrina del 09/01/2006, 15:31
    Vorrei sapere se è possibile trasformare un caminetto classico in refrattario in caminetto termico, senza però sostituire il caminetto stesso ed inserendo magari una apposita attrezzatura, che verrà poi allacciata alla caldaia e mi consenta di scaldare la casa senza usufruire del gpl.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Trasformazione caminetto di Berton, Udine - Alessia del 09/01/2006, 19:53
Qualcuno lo fa, facendo passare nella camera di combustione dei serpentini dove passa l'acqua per il riscaldamento di radiatori e/o produzione di acqua sanitaria. Devi però trovare un bravo termoidraulico appassionato che l'abbia già fatto e che quindi ti sappia dire anche tutti gli eventuali limiti di risultato rispetto alle tue aspettative ed il tuo attuale impianto.
  • Re: Re: Trasformazione caminetto di Sabrina del 10/01/2006, 14:34
    C'è qualcuno in questo Forum che lo ha fatto e che mi sappia dare un'idea dei costi? Grazie per la risposta.Ciao