Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Vorrei proprio" di Paolino del 10/01/2006, 09:14
    Dopo aver visto in un bar di montagna una bella stufa a pellets, ho pensato che a casa (in appartamento) ho un bel posticino dove poter metterne una.
    Ho visto che hanno bisogno di 2 fori nel muro esterno - per questo non ho problemi. Però è fondamentale che i fumi di scarico siano puliti, cioè non devono assolutamente essere neri o grigi etc. perchè ho altri appartamenti sopra il mio e non voglio rogne con gli altri condomini.
    Qualcuno mi sa dire com'è il fumo di scarico ?? Se è filtrato ?? Io ho anche shelto la stufa, ma non so se su queto forum si può dire la marca ed il modello.
    Grazie, ciao

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Vorrei proprio di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 13/01/2006, 19:36
La tua preoccupazione è legittima e sensata poichè i fumi delle stufe a pellet, per quanto di portata notevolmente inferiore rispetto a quelle a legna, comunque sporcano, soprattutto in fase di accensione e spegnimento. In casi come il tuo noi installiamo dei decantatori di fumo come questi: http://www.apros.it/prodotti/mangiafumo/index-it.htm
  • Mangiafumo apros di Olivetto Fabio del 24/01/2006, 12:26
    Volevo avere informazioni sul mangiafumo Apros
    Io abito in un appartamento e volendo installare una stufa a pellets l'amministratore mi dice che non posso perchè non c'è la possibilità di raccogliere i fumi.
    Con questo mangiafumo c'è qualche certificazione o qualche test da poter consegnare e mostrare che li blocca?

    Grazie
    Olivetto Fabio
    Riese Pio x