Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "legna in garage" di Laura Franchini del 10/01/2006, 10:49
    Buongiorno,

    utilizzo il caminetto a legna per riscaldare, ma nel regolamento condominiale si dichiara che, secondo la legge anti-incendio dei vigili del fuoco, non è possibile accatastare nei garages materiali combustibili, tra cui anche la legna? Sapete dirmi se corrisponde a realtà? E dove dovrei tenere la legna che uso giornalmente?
    Grazie Mille
    Laura Franchini

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: legna in garage di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 10/01/2006, 15:39
Regolamenti o meno (che non conosco ma puoi chiedere direttamente ai vigili del fuoco se almeno fanno una distinzione fra combustibili fossili e biomasse), la legna si stagiona in modo ottimale lasciandola all'aperto (coperta solo sopra per ripararla dalla pioggia) e non in spazi chiusi, ammenochè non siano molto ben ventilati. Per una resa calorica eccellente (vedi poi vari tipi) la legna deve stagionare almeno due anni e dovrebbe essere tagliata nella luna giusta... anche se sembra una fiaba ma non lo è.