Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Multifire 45 combinato" di Tiziano del 10/01/2006, 17:10
    Ciao a tutti.
    Ho ordinato nel mese di giugno un palazzetti MULTIFIRE 45 combinato, Mi è stato consegnato a Novembre... Adesso siamo a Gennaio e non funziona ancora. Sono molto deluso dall'assistenza che sto ricevendo dalla Palazzetti... è vergognoso, questo caminetto ha un problema di tiraggio, alla massima potenza e con un consumo di pallets elevato (3.6 kg/h) produce aria tiepida... quando funziona a legna invece scalda bene ma la fiamma è troppo viva e consuma molta legna. Con il prezzo che costa (4000 e più euro) mi aspetterei un assistenza più dignitosa.
    ...evidentemente la Palazzetti ha interesse solo a vendere...e non alla soddisfazione del cliente.
    Tengo a sottolineare che questa è la mia opinione in quando mi è capitata questa dissavventura.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Multifire 45 combinato di ANTONIO del 10/01/2006, 20:30
Anche io trovo i prezzi esagerati, mi sà tanto di immagine.
Re: Multifire 45 combinato di olaf del 10/01/2006, 21:26
quindi tu mi sconsiglieresti l'acquisto del multifire 45?
  • Re: Re: Multifire 45 combinato di antonio del 11/01/2006, 20:13
    Sto girando un pò per capire anche io come funzionano un pò le cose e mi rendo conto delle notevoli discordanze sui marchi(e qui posso capire) e soprattutto sulla tecnica e i vari criteri di misura.
    Io cercando in rete ho trovato una miriade di marchi e prodotti che ne ignoravo l'esistenza e cercando ho trovato anche il forum.
    Nel mio settore(Hi-Fi Home e Car Audio) funziona uguale, i migliori prodotti sono sconosciuti alla massa.
Re: Multifire 45 combinato di Roberto del 27/01/2006, 10:55
anch'io sto pensando di mettere in casa una multifire,
mi hanno detto che e' provvista di allacciamento idrico all'impianto dei termosifoni e all'acqua sanitaria
confermi?
grazie
Re: Multifire 45 combinato di Enzo del 10/02/2006, 00:59
concordo in parte sull'assistenza, ho dovuto aggiustarmi lo sportello che continuava a segnalarmi che era aperto e siliconarmi la canna fumaria perchè dicono che dalla fabrica esce smontata e va saldata al momento dell'installazione, in quanto al risparmio e tutta una presa in giro perchè non farlo funzionare a segatura che costa niente, ps. se qualcuno sa la password per accedere al menù protetto ne sarei grato di risparmiarmi la chiamata all'assistenza
  • Re: Re: Multifire 45 combinato di Luca del 05/02/2007, 15:57
    Carissimo Enzo gradirei sapere come hai risolto il problema della segnalazione porta aperta sul multifire visto che ho lo stesso tuo problema ad oggi non ancora risolto da parte dell'Assistenza Palazzetti. Grazie.
Re: Multifire 45 combinato di BEPPE del 11/02/2006, 22:24
Sono intenzionato ad acquistare un multifire 45 aria,
sono stato particolarmente attratto dalla possibilità
di funzionare sia a pellet che a legna...credete che faccio un buon acquisto ?
Re: Multifire 45 combinato di Leo del 03/05/2006, 19:13
Mi crolla un mito! La palazzetti che vende e scappa! Anch'io ero intenzionato all'acquisto del Multifire ma a quanto pare è meglio rinunciare!
Re: Multifire 45 combinato di Felice del 05/05/2006, 10:53
Buongiorno,purtroppo molte case produttrici,hanno il mal vezzo di dare informazioni sballate con parametri non veritieri,dimenticano che l'assistenza corretta ed efficace,è il solo motivo che fà grande l'azienda stessa, arrivano ad affermare che le stufe a pellets possono funzionare anche senza una vera canna fumaria, ben sapendo che non è vero, ed è vietatissimo dalla legge,tenga presente che più sono grandi ed altosonanti,e più credono di malvezzare la clientela impunemente, io penso che questo è un comportamento altamente scorretto,e mi fermo qui ma, avrei molto altro da dire in merito,saluti,Felice.
Re: Multifire 45 combinato di GIAMPAOLO del 02/11/2006, 10:13
Desidero avere informazioni sul buon funzionamento del caminetto ad aria.
Re: Multifire 45 combinato di Luca del 05/02/2007, 15:50
Carissimo Tiziano
anch'io ho acquistato nel mese di novembre un Multifire 45 ad aria ed al 05 di febbraio non ho ancora risolto gli stessi tuoi problemi: la stufa ha iniziato a segnalarmi avviso 102 ed errore 506 della porta aperta,in più la maniglia di chiusura si allentava non facendomi aderire la porta alla guarnizione; ho chiamato l'asssistenza a dicembre e solo a metà gennaio sono venuti a registrarmela alla modica cifra di 30 euro senza risolvere niente dato che dopo mezza giornata la maniglia era nuovamente come prima. Attualmente sto attendendo la sostituzione della maniglia ma ho paura che questo difetto sia proprio una caratteristica del prodotto.
Ho notato anch'io che la resa a pellet non è eccellente e solo a legna ho un risultato apprezzabile.
Re: Multifire 45 combinato di ramona del 02/06/2007, 20:21
ho intenzione di prendere un multifire ma leggendo le vostre e-mail mi sto ricredendo e preoccupando....aiuto datemi buoni consigli.grazie!
  • Re: Re: Multifire 45 combinato di fausto del 02/06/2007, 22:58
    Buonasera,vada a vedere il sito www.cryner.com e un'azienda che produce caminetti,e posso dirle che con loro mi sono trovato benissimo,e anche i miei amici che lo hanno acquistato.
Re: Multifire 45 combinato di Alessia del 08/11/2007, 17:57
Interessantissimo forum, complimenti! Io ho acquistato il caminetto Multifire ad acqua ma il mio idraulico non sa la dimensione dei tubi...Qualcuno sarebbe così gentile da dirmi come è stato installato a casa vostra? Grazie 1000!
  • Re: Re: Multifire 45 combinato di marco del 09/11/2007, 14:49
    ciao Alessia, anche io ho appena istallato un Multifire idro 45. Il mio idraulico a dovuto apportare alcune modifiche ma adesso tutto funziona. Se vuoi ti mando le informazioni di come ho fatto l'istallazione , degli accorgimenti che ho dovuto usare e anche alcune foto digitale dei componenti e aggiuntivi e del loro montaggio da parte del mio idraulico. Te li posso inviare in modo riservato al tuo indirizzo email; se vuoi puoi chiedermi tutto al mio indirizzo email: markalise@inwind.it ; ciao marco
Re: Multifire 45 combinato di Tony del 21/01/2008, 17:44
Salve,
anche io possiedo un multifire idro 45. Ha un sacco di difetti intrinseci, di progettazione, che solo usandolo si notano. Li elenco:
-l'aletta frontale avvitata alla base di ghisa può fare leva sul vetro quando si chiude lo sportello (a me è successo e si è frantumato); questo accade se la base si sposta inavvertitamente in avanti e succede perchè è asportabile;
- l'aletta di cui sopra è troppo poco bassa e ciò rende inevitabile la fuoriuscita di brace incandescente e cenere quando si apre lo sportello;
- il vetro si sporca subito e dopo un'ora di utilizzo quasi non si vede più la fiamma;
- in modalità pellet, consuma 3,9 kg di pellet in un'ora, se si vuole garantire una temperatura di 60°C per un corretto funzionamento dei termosifoni; con tale fabbisogno, il serbatoio di appena 30 Kg dura solo 7 ore e ciò non garantisce una dignitosa autonomia;
- sempre in modalità pellet, il "favoloso" braciere rotante non serve praticamente a nulla: la cenere si deposita abbondantemente intorno alla camera di combustione e davanti al vetro, con inevitabile fuoriuscita di cenere all'apertura, mentre il cassetto rimane praticamente vuoto;
- in modalità legna, il braciere rotante non è attivo, di conseguenza il medesimo si riempie di cenere e ciò rende impossibile il passaggio da legna a pellet; infatti, il pellet non può prendere fuoco e si accumula sulla cenere nel braciere fino a risalire lo scivolo, così se si innesca la fiamma prende fuoco il serbatoio;
- la funzione di pulizia non serve praticamente a niente: prevede una durata di 10 minuti a sportello chiuso, mentre sarebbe utile a sportello aperto durante la pulizia della camera di combustione, perchè si mette in movimento la cenere che fluttua allegramente nell'aria con grave danno per la salute e l'igiene;
- dopo appena 4 mesi di utilizzo, si sta frantumando la griglia che, pezzo dopo pezzo, sta scomparendo.
Posso fermarmi quì con i difetti?
Grazie per l'attenzione. Tony
  • Re: Re: Multifire 45 combinato di Nicola del 17/02/2009, 17:12
    Scusate...
    Avevo preso anche io in considerazione il prodotto in oggetto ma poi ho preso altre "strade"...una sola considerazione: meglio sperare che il pellet non superi mai i 4 euro/sacco altrimenti dov'e' il risparmio?? 2 sacchi al giorno (30 kg) per 4 euro per 120 giorni (novembre-febbraio) sono 960 euro ...mettici costo caminetto... manutenzione...spazzacamino...qualche scheda che salta...ma non e' meglio il vecchio metano??
    Perdonate l'intromissione e siate clementi nelle risposte!!
    Saluti a tutti!!
  • Re: Re: Multifire 45 combinato di Luigi del 27/11/2012, 17:02
    Salve...ho il tuo stesso modello di stufa! non è che hai impostato il circuito anticondensa su temperature troppo alte e quindi non riesci atrasferire il calore in fretta sull'accumolo?
Re: Multifire 45 combinato di Fabio del 16/04/2008, 14:27
@Luca: Anch'io stò avendo gli stessi problemi alla maniglia della mia multifire 45 ad aria.
Segnala in contibuazione avviso 102 o errore 506, l'assistenza tecnica è venuta per ben quattro volte in due mesi e l'ultima volta hanno detto che mi avrebbero sostituito la maniglia.
Ad oggi, dopo tre settimane dall'ultimo intervento, non ho ancota notizie in merito.

@All:Per quello che riguarda il funzionamento a pellets e a legna, adesso che ci penso, o notato anch'io che a pellets l'aria è tiepida ed a legna il consumo è molto rapido.

ciao
scelta termocamino di Fulvio del 09/02/2009, 08:08
Salve a tutti; sto ristrutturando una casa semi-indipendente nelle vicinanze di savona, 2 piani di circa 110 mq. in totale, vorrei riscaldarla con un termocamino ad aria posizionato nel salotto (che risulta essere il posto più centrale di tutta la casa) alimentato a pellet con produzione di acqua calda sanitaria....ho girato un po' in rete e ho trovato solo il Jolly-mec Foghet ad aria con relativo boiler.
A parte il fatto che mi sembra molto caro, volevo sapere se ci sono valide alternative a questo prodotto.
Inoltre volevo sapere se il boiler da 90 l del Foghet è sufficiente per i bisogni di una famiglia di 3 persone.
Grazie a tutti coloro che vorranno intervenire
  • Re: scelta termocamino di Gianni del 09/02/2009, 13:07
    Se stai ristrutturando casa il mio consiglio è di installare un pannello solare con boiler per acs. Per tre persone avrai bisogno di un accumulo di 150-200litri e circa 2-3mq di superficie di pannello. Ovvio che in inverno renderà meno, ma avrai un risparmio annuo di circa il 60%. Considera poi che la caldaia potrà rimanere spenta per molto tempo.
    Potrai così valutare camini più economici per riscaldare l'ambiente.
    Ciao.
  • Re: scelta termocamino di antonio del 10/03/2009, 16:10
    termocaminetti tatano o pasqualicchio con serbatoio di accumulo tipo tank in tank e serpentina solare incorporata due pannelli sul tetto e sei a posto per tutta la vita ciao x vedere qualcosa di simile www.intermek.it
    • scelta termocamino di Fulvio del 20/03/2009, 11:48
      Dopo vari ragionamenti fatti su preziosi consigli avuti da chi frequenta questo blog sarei indirizzato all'acquisto di un Jolly-mec Foghet legno-pellet ad aria.
      Oggi per caso ho letto che diversi utenti hanno problemi con questo camino nella fattispecie dovuti a ripetute rotture degli ingranaggi (in plastica...!!!) del motoriduttore; inoltre ho anche letto che il software che gestisce il funzionamento della centralina cronotermostato è molto carente e non permette alcune impostazioni e regolazioni....ma non sarebbe lecito pretendere una qualità superiore da un'azienda leader del settore?
      • Re: scelta termocamino di Sandro del 02/12/2009, 00:09
        Felice possessore di un Palazzetti Idro 45.
        Certo non si può pretendere che sia tutto rose e fiori, ma, dopo aver stidiato la situazione, con un po di inventiva,con l'aiuto del venditore e dell'idraulico, il mio camino stà egregiamente affrontando il secondo inverno scaldando da solo i 100 mq del piano inferiore della casa, e per convenzione (avendo lasciato aperto il vano scale che conduce al piano mansardato) anche il piano superiore di quasi eguale metratura.
        con un unico termostato ambiente imposto la temperatura e, a seconda che sia acceso o meno il camino, una valvola elettrica a 3 vie commuta automaticamente camino o caldaia a metano, l'impianto è completamente a vaso chiuso.
        Usando esclusivamente il camino, con una temperatura esterna variabile tra 5 e 10 gradi, per scaldare l'abitazione ad una temperatura variabile tra i 20 e 22 gradi dalle 19 alle 9 del mattino, e circa 18 gradi per il resto della giornata, sono necessari 25Kg di legna ed un sacco da 15 kg di pellet, quindi tradotto in € circa 7€ al di, che moltiplicati per 30, fanno 210€ al mese.
        Alla luce di tutto ciò, mi ritengo soddisfatto, chi avesse domande da pormi in merito non ha che da chiedere, e ben vengano i consigli per migliorare ulteriormente la situazione, sopratotto riguardanti l'eventuale modifica dei parametri di funzionamento.
Serbatoio supplementare pellets di Antonello del 02/08/2010, 12:30
Buongiorno,
Ho una caldaia Thermorossi Compact 32. Vorrei aumentare l'autonomia del serbatoio inserito nella caldaia sovrapponendo sopra un serbatoio supplementare poichè non ho lo spazio laterale per affiancare il sebatoio che offre la ditta. In altezza invece ho uno spazio di mt.1,20. Potrei farlo realizzare su misura ed il pellet in esso contenuto andrebbe ad aumentare l'autonomia della caldaia. E' possibile collegarlo per caduta togliendo il coperchio del serbatoio pellt della caldaia?. Cordiali saluti Antonello