Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "sto facendo bene" di evandro del 11/01/2006, 15:51
    Ho chiesto un preventivo per montarmi gli allacci di un pannello solare(produzione acqua calda), un termocamino ad acqua (con produzione di acqua sanitaria + riscaldamento)ed una caldaia a condensazione.
    Premetto che lo sviluppo della casa è circa 55 mq piano inferiore (dove è situato il termocamino) e 55 mq piano primo, sopra è stipato il tetto dove dovrebbero essere installati i pannelli solari.
    Tutto questo al posto di un camino normale, una caldaia normale e senza pannelli solari.
    Costruzione (porzione di bi famigliare) vicino al litorale romano.
    Vorrei sia rispettare l'ambiente che risparmiare sui costi d'esercizio.
    Sapreste anche dirmi il costo per l'installazione nell'uno e dell'altro caso?
    GRAZIE

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: sto facendo bene di Piero del 14/02/2006, 18:33
Non ti so dire sui costi, perché non sono un installatore. Tuttavia io ti consiglierei di abbinare un boiler da accumulo al termocamino, ai pannelli solari e alla caldaia a condensazione, da dimensionare opportunamente. Quindi prima di chiedere i prezzi, fatti fare un progettino da un termotecnico e con quello in mano chiedi dei preventivi a degli installatori.