Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Malfunzionamento pellet Minnie palazzetti" di flavio del 12/01/2006, 21:34
    ciao MARIO
    anche io ho riscontrato sulla stufa di un mio amico ,
    ( vedi messaggi precedenti ) palazzetti modello sissi ( appena uscita) gli stessi identici problemi/difetti :
    riassumendo ...
    fiamma smorta ...
    vetro che diventa nero ...
    accumulo di pellets nel braciere ...
    una premessa lui usa pellets marchiato palazzetti ...
    percio escluderei che i guai siano dovuti alla scarsa qualita dello stesso ( ne abbiamo usato comunque uno di diversa marca e il risultato e lo stesso ...)

    a questo punto nn mi resta che pensare che i problemi derivino dalla canna fumaria non coibentata ( i fumi si raffreddano prima di uscire e non c'e' tiraggio )
    tuttavia sono solo 6 metri ...2,5 in verticale + 3,5 in orizzontale...( tutto in ambiente interno ) e conosco gente che ne ha usate di piu ben piu lunghe senza nessun problema....

    non capisco .....

    comunque a breve arrivera anche a me , e saro ben lieto di scriverti/vi le mie impressioni ....

    comunque il problema gira intorno al "tiraggio" della canna fumaria mi sembra di capire...

    P.S. anche sulla sua il motoriduttore fa rumore ...
    o meglio "si fa sentire " diventando persino fastidioso quando viene sera..

    adesso che mi ci fai pensare....
    una domanda giusto per capire ...a minimo ogni quanti secondi gira il motoriduttore ?

    Ciao e grazie per la collaborazione
    Flavio

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Malfunzionamento pellet Minnie palazzetti di Mario del 22/01/2006, 18:07
Ciao Flavio,
anche io ho la palazzetti minnie e condivido tutti i tuoi problemi.
La mia fa le bizze e le mancate accensioni sono all'ordine del giorno.
ho già chiamato due volte il tecnico che mi ha sostituito prima la sonda di accensione e poi il braciere ma il problema si ripete sempre....praticamente non sono mai sicuro che si accenda e quando torno a casa vederla spenta e con in mucchio di pellet li' è in gran palla.
Anche sulla mia il vetro diventa nero dopo solo 4-5 ore di funzionamento e il motorino è molto rumoroso e fastidioso.
Il tecnico palazzetti mi ha detto che la canna fumaria è a posto e che il tiraggio è ottimale.
COMINCIO A PENSARE CHE SIA PROPRIO LA STUFA UNA CIOFECA....
Domani chiamo nuovamente il tecnico...(finche c'è garanzia) ma i soldi che io ho sborsato per l'acquisto erano buoni....Porca l'oca.....
Fammi sapere della tua stufa.....
Ciao
Mario
  • Re: Re: Re: Malfunzionamento pellet Minnie palazzetti di aleposys del 16/02/2006, 18:29
    Ciao, un consiglio: chiedi che ti cambino la resistenza e che ne controllino il corretto posizionamento.
    Per quanto riguarda le mancate accensioni, ho avuto anch'io qualche problema con la mia ecofire. Il più delle volte dipende dalla qualità del pellet.
    In ogni caso, io ho risolto "artigianalmente": scelgo un pellet un po' più lungo del normale (diciamo 3cm) e lo infilo nel foro del bracere che comunica direttamente con la resistenza (quindi deve essere abbastanza lungo per toccare la resistenza senza cadere completamente nel foro).
    Da quando utilizzo questo trucchetto non ho più avuto problemi, anche con pellet di scarsa qualità