Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: costruire stufa tirolese" di germano del 14/01/2006, 12:55
    ciao,
    te ne sarei grato,
    grazie

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di Francescogg del 16/01/2006, 21:58
Sarei molto grato anch'io a Mauro se mi potesse fornire dati/siti tecnici e foto della sua realizzazione per analoga esigenza di Germano.
Molte grazie e buon lavoro a tutti.
  • Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di giocofuoco del 18/01/2006, 12:12
    vendono i kit fai da te.
    • Re: Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di stefano del 27/01/2007, 18:50
      Carissimi ..
      cerco informazioni,testi foto disegni su come costruire una stufa in maiolica o refrattrio da rivestire poi... sembra che sia un mistero dela fede e costano una fortuna. potete aiutarmi????
      grazie a tutti
      • Re: Re: Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di roberto gioco fuoco del 29/01/2007, 11:00
        Ciao,
        ci sono stufe che costano poco dipende da che superfice vuoi riscaldare piu' la stufa e' grossa
        naturalmente i costi aumentano.
        puoi trovare varie soluzioni dipende che risultato vuoi ottenere :tempo di accumulo, qualita' maioliche, camera di combustione.
        se mi dai informazioni ti mando un progetto esempio.
        visita il nostro sito.
        ciao
        Roberto
        • Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di lorenzo del 01/11/2010, 21:49
          dovrei riscaldare una superficie in mq. di70
          con volume tutto aperto di 260 m3
          potrei metterla quasi al centro.
          hai per piacere uno schema, sarei propenso crearla con focolare in ghisa 30% convettivo e resto radiante con accumulo in mattoni refratari per una stufa mista .
          oppure solo accumulo penso sui 1300 Kg.
          hai indicazini sulloa sua costruzione?
  • Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di Mauro del 18/01/2006, 19:06
    Per quanto riguarda kit fai da te so che in Italia l'unica è Zardini(non ricordo se it o com x il sito)da me contattati personalmente; persone squisite.
    In America invece esiste un mega sito(www.mha-net.org) che parla di stufe in muratura (su modelli Europei... )anche loro molto gentili a fornire piani di costruzione(a pagamento) e informazioni varie, purtroppo siamo alle solite, bisogna imparare dagli Americani a costruire le stufe progettate in Europa centinaia di anni fa!.
    Io sono di Vicenza e se ti interessa ho un amico che ha costruito circa 10 stufe in muratura.
  • Re: Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di LUIGI del 01/10/2007, 15:57
    buongiorno,volevo chiedere una cortesia(la stessa che chiedono tutti :-))
    volevo sapere se siste la possibilità di avere maggiori info possibile sulla costruzione artigianale di stufe..
    ho in mente una cosa in particolare ma per realizzarla avrei bisogno di più informazioni e quote possibili
    ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una mano
    grazie
    gigi
Re: Re: Re: costruire stufa tirolese di costa del 02/05/2010, 08:14
salve , vorrei costruirmi una stube (stufa in muratura)ma non saprei da dove iniziare .... cè qualcuno che mi può inviare dei dati tecnici o disegni con delle misure indicative ciao e grazie a tutti