Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: stufa o caminetto" di Piero del 16/01/2006, 15:37
    Se non dai la volumetria da riscaldare e la potenza del focolare, nonché la temperatura desiderata, non ti posso dare una risposta precisa. Dalle tue intenzioni, deduco che ti ci vuole un inserto abbastanza grande sui 20Kw circa.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: stufa o caminetto di paolo 66 del 17/01/2006, 19:32
ciao piero e grazie x il tuo interessamento il locale dove collocherei l'eventuale focolare è diviso da un arco di ampia apertura per problemi di profondità (max 55 cm) causa la struttura dei muri della casa pensavo a: inserto jotul c33 pot max. 12000 W oppure jotul 510 cb pot max. 15000 W ti ho indicato questi perchè ho la docum. e mi vanno bene come misure certo sono un pò cari rispetto ad altri prodotti se conosci qualche prod. complementare... per quello che riguarda la volum. scusami l'ignoranza ma non so calcolarla ti posso confermare la metratura dei locali sopracitati in 45mq, altezza 3,00mt, per il piano inferiore, le stanze da letto 15 mq,10mq, con altezza 2,60 mt tieni in considerazione che nella ristruttur. è previsto anche riscaldamento tradizionale anche se come ti ho accennato ieri mi scaldo al 90 per cento con legna temperature ottimali 20 gradi circa zona giorno 17/18 nelle camere grazie saluti