Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: costruire stufa tirolese" di Mauro del 21/01/2006, 21:09
    Per Cris, sia chiaro che i progetti(piani)di costruzione per stufe in muratura di varie dimensioni che ho li ho acquistati e non costano poco, quindi se li vuoi puoi comprarli anche tu su www.mha-net.org che è un sito americano che tratta di queste stufe.
    Ti informo che uno degli articoli del codice deontologico dei fumisti in Italia prevede il segreto professionale e qundi nessun fumista Italiano(o Europeo) ti aiuterà, in parole povere ti dovrai arrangiare.Attenzione però che mi sembra che non parlano di pressione di tiraggio ma solo di dimensionamento e coibentazione della canna fumaria.Un'altra prerogativa di buon funzionamento è la collocazione della stufa che dovrebbe essere il più centrale possibile e l'assenza di porte. una curiosità, ma lo sapete che irraggia di più calore un mattone di terracotta delle classiche e costosissime piastrelle di ceramica(maiolica), ho dei dati della Regione Piemonte che lo confermano, infatti la mia è rivestita di mattoni vecchi in quanto si trova in taverna.Appena la accendo vi dico come và, ciao.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy