Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Diametro canna fumaria per stufa a legna" di Alfredo del 24/01/2006, 14:49
    Non sono un esperto ma dal poco che so con il diametro del 10 avrai grossi problemi di tiraggio e questo significa fumo, stufa sporca e poco calore, anche se l'altezza della canna è di, ipotizzo, 5-6 metri.
    Se navighi sui siti delle maggiori aziende produttrici trovi delle indicazioni sulle dimensioni della canna fumaria in rapporto ai KW.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Diametro canna fumaria per stufa a legna di SIMON del 24/01/2006, 18:41
Secondo me, puoi provare ad usarla ugualmente, a patto che sia sempre pulita... ti dico per esperienza personale, ho utilizzato un ex kachelofen comunista,,, che nel tubo di giunzione alla canna fumaria aveva un intasamento tale da avere una apertura di 4 cm di diametro se mi scrivete vi mando le foto veleno@bk.ru !!!! e il vecchio tubo era di 12 13 cm.
Ora l'ho demolita perche' faceva fumo,,, ma non necessariamente tantissimo... e calcola che non era ad alto rendimento... bruciava un sacco di legna in un attimo quindi i fumi erano notevoli....

12 - 13 cm ...sono volutamente sovradimensionati...
per le stufe attuali,

cIAO