Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "tiraggio caminetto" di Anna Bergamini del 24/01/2006, 16:50
    Buonasera a tutti; il mio quesito è questo:
    la mia casa era formata da un piano terra(soggiorno, cucina e bagno), primo piano (tre camere + bagno)e un sottotetto parzialmente agibile, chiuso da una botola d'accesso. Il caminetto era nel soggiorno al piano terra, molto vicino al vano scala, e funzionava perfettamente.Ora, a seguito di lavori, abbiamo recuperato il sottotetto, che è diventato parte integrante dell'abitazione, con conseguente aumento dell'altezza del vano scala, mansardato, sino al colmo, e IL CAMINO NON HA PIU' IL TIRAGGIO! Tutto ilfumo si riversa nel soggiorno invadendo il vano scala e tutta la casa!Si tratta di un semplicissimo caminetto in materiale refrattario, con canna fumaria verticale, senza prese d'aria.Cosa posso fare per poterlo rendere di nuovo funzionante? Vi ringrazio dell'attenzione e se potrete aiutarmi a risolvere il problema

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy