Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: palazzetti multifire 45 aria" di marco del 12/02/2006, 07:39
    no, l'uscita fumi è in camino da 200 sul tetto. cmq, ieri ho voluto togliermi una curiosità, ed ho fatto andare l'inserto al massimo con le prese d'aria posteriori completamente chiuse. dopo tre ore, la macchina continuava a funzionare regolarmente. la spiegazione della palazzetti non mi convince. un sistema in depressione tira l'aria da dove può, dalla via più facile; ma non mi dicano che la via più facile è attraverso il canale di scarico da 30 cm, la coclea, e 15 kg di pellets! tant'è che otturando la presa d'aria della macchina cambia poco o nulla. l'ipotesi che credo più probabile è che il pellet si sia ammucchiato senza riuscire a scendere, ostruendo il canale, incendiandosi e portando la brace in risalita attraverso la coclea fino al pellet contenuto nel serbatoio. ah, mi è giunta notizia di un inserto normale che ha preso fuoco qui vicino, dovrò verificare. grazie, marco

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy