Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "CAMINETTI ALIMENTATI A PELLETS E LEGNA" di FEDERICO del 13/02/2006, 21:49
    Abito nella provincia di Vicenza e vorrei avere delle informazioni sulle stufe o caminetti alimentati a pellets e a legna.
    Ogni anno ho a disposizione nella legnaia 100 ql di legna da consumare, attualmente ho una termocucina della ditta BERTON da ormai 15 anni.
    Riesco a riscaldare un appartamento di 150 mq ma sono convinto che oggigiorno ci sono sul mercato termocucine che hanno un rendimento migliore e magari versatili con l'ausilio di mais o del pellets.
    Ho gia' avuto modo di vedere in fiera un caminetto della Foghet alimentato a legna e a pellets che riscalda l'acqua.

    Conoscete qualche altro produttore di questi tipi di stufe o caminetti?
    C'e' qualcuno che gia' sta utilizzando queste stufe della Foghet e come si stanno trovando?
    Ci sono problemi nella doppia alimentazione per quanto riguarda la combustione?
    Ci sono problemi di rumorosita'?

    Grazie per l'attenzione.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: CAMINETTI ALIMENTATI A PELLETS E LEGNA di Geppino del 14/02/2006, 12:51
Anche io sto pensando ad una termostufa a pellet o a legna o combinata pellet-legna ma dalle informazioni che ho avuto quelle a pellet-legna sono da escludere perchè:
1)scaldano bene con la legna ma richiedono tronchetti piccoli ed un continuo rifornimento;
2)scaldano male con il pellet e consumano molto perchè la combustione avviene lontano dai tubi.
saluti a tutti
Re: CAMINETTI ALIMENTATI A PELLETS E LEGNA di pasquale del 14/02/2006, 14:41
Anch'io ho una termocucina e penso che a breve la sostituirò con una caldaia a fiamma rovesciata. Le termocucine i termocamini e via dicendo vanno bene se uno è sempre in casa e li alimenta ogni ora.