Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: un consiglio:" di iorio del 14/02/2006, 01:02
    Con il gpl il risparmio è molto limitato,bisogna vedere nel tuo caso se c'è sempre una persona in casa può andare bene una moderna termocucina a legna che se hai a disposizione è molto conveniente se la devi comperare un pò meno.Se non hai tempo ti conviene il pellet sia per un'eventuale stufa o per una caldaia di ultima generazione con la quale risolvi il problema senza bisogno di altri generatori.La caldaia se a pellet dovrebbe portarti via poco tempo se a legna ti porta via un tempo contenuto ma questo dipende dai punti di vista .Il mais,io lo uso da 4 anni ma me lo produco nella azienda agricola e mi conviene alla grande, se lo devi comperare... è megli pensarci bene ed informarsi bene sul suo costo.Se non hai mai avuto a che fare con la legna e derivati fai molta attenzione e contatta magari amici e parenti per raccogliere consigli e pareri prima di prendere una decisione, non dopo.Personalmente,ho sostituito la termocucina con una caldaia a fiamma inversa e sono molto contento dell'investimento fatto,uso la legna ed il mais ed ho i classici radiatori ad acqua.Non sono un tecnico,quindi confronta ciò con altre opinioni !Io ho scartato camini e termocamini ad acqua o ad aria e non voglio più pensare a centrali termiche in casa !

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy