Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "canna fumaria interna in muratura danneggiata, che fare?" di Alberto del 14/02/2006, 22:27
    la canna fumaria in muratura della mia abitazione(diametro 200mm), che serviva un caminetto a legna, a seguito di una cattiva manutenzione, si è lesionata longitudinalmente per quasi tutta la sua lunghezza (6mt.) Ho fatto ripristinare le crepe ma non sò più che fare. Ho il terrore che esca del fumo. Alcuni mi hanno consigliato di intubarla con elementi in acciaio inox (diametro 180) e di riempire lo spazio tra la vecchia canna e quella nuova con materiale coibentante. Mi chiedo se con la posa in opera della canna fumaria inox di diametro inferiore potrò avere problemi di tiraggio.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: canna fumaria interna in muratura danneggiata, che fare? di Iorio del 15/02/2006, 00:50
Ciao,non sono un tecnico ma provo a stimolare gli esperti.Probabilmente il tiraggio sarà migliore e più sicuro.Puoi usare anche una canna già coibentata,bisogna valutare i costi,chiedi e verifica che siano di qualità.