Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "giovanna stufa becchi" di giosuè del 20/02/2006, 10:32
    buongiorno giovanna. se il problema è rifare il rivestimento interno la cosa è fattibile, non è particolarmente difficile, ma lunga. per fare un lavoro fatto bene bisogna smonatre la stufa e poter muovere il fornello sui quattro lati. spero che almeno la base del fornello (diciamo il "pavimento") sia integro. scrivimi a boetto@accademialascala.it e vediamo il da farsi.
    giosuè

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: giovanna stufa becchi di Giuseppe del 10/12/2010, 15:40
possiedo una stufa in terracotta della Felici di Prato, sta molto bene, unico problema, nenche grave, ma per far durare la stufa nel tempo volevo riparare alcune crepe della calotta refrettaria interna, nel focolare, un restauratore professionale mi ha chiesto 80 Euro per un prodotto (malta piu legante) resistente al fuoco (circa 800°) e nello stesso tempo riempitivo per le crepe. non metto in dubbio la sua esperienza ma pensavo che la stessa funzione la facesse la malata refrattaria. essa è cemento in inima parte e materiale refrettario, ma ha costi irrisori, sostanzialmente pensi che possa essere adeguata al tipo di lavorazione da fare?

per qualsiasi chiarimento sono a disposizione, grazie se ti va di rispondere
serene saluti
  • Re: Re: giovanna stufa becchi di emilio del 14/12/2010, 21:39
    ce un solo prodotto che salda le crepe della terra cotta , la malta refrattaria non gli fa nulla alle crepe, forse lo costruita io la sua stufa .