Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "isolamento" di alessandro del 02/03/2006, 14:31
    finalmente, grazie anche agli utili consigli di questo forum, posseggo anch'io una stufa a pellets :
    palazzetti modello lara con la quale riscaldo una parte
    di un appartamento di circa 65 mq (sono stato infatti costretto a posizionarla in un punto poco adatto).
    ora vorrei tenermi il caldo che la stufa produce (in circa un'ora di stufa spenta perdo circa due gradi):
    mi è stato infatti consigliato di isolare la soffitta, non utilizzata, con della lana di vetro spessore
    10 cm, che andrebbe ad aggiungersi ai circa 25 cm di solaio e ai 15 cm di tetto. qualcuno ha già utilizzato
    questo materiale ? potrebbe portare alla formazione di muffa in casa ? avete altri suggerimenti ? grazie fin d'ora e saluti.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: isolamento di Piero del 02/03/2006, 22:31
Valuta anche la possibilità di una controsoffittatura. Comunque la lana di vetro, secondo me, è un buon isolante se stesa correttamente e uniformemente sul pavimento della soffita non abitabile. Ci può essere rischio di muffa se il soffitto della stanza presenta ponti termici di cemento freddo, indipendentemente dalla lana di vetro.