Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Ibrido camino-stube" di Mauro del 03/03/2006, 20:37
    Come giustamente dici devi evitare il cemento portland, non è adatto.Perchè non rivesti con tavelline refrattarie spessore cm.3 e poi sopra piastrelle.Oppure se esteticamente è indicato puoi usare mattoni pieni(argilla)uniti con malta di calce.Ciao.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Ibrido camino-stube di Luca del 04/03/2006, 10:33
Grazie della risposta. Per ottenere un accumulo di calore che duri almeno qualche ora credo ci vogliano svariati q.li di refrattario, ecco perchè mi era venuto in mente di usare il blocco in cemento (pesante ed economico) da rivestire poi in piastrelle. Il mio dubbio è sulla tenuta del blocco, che non si sbricioli dopo qualche anno, non certamente sulle malte apposite che utilizzerò per tenere insieme il tutto e per incollare le piastrelle.
  • Re: Re: Re: Ibrido camino-stube di Mauro del 04/03/2006, 20:14
    Infatti io ti consigliavo le tavelline di refrattario di spessore cm.3, in quanto i mattoni da 6 vengono usati a diretto contatto con il fuoco e restano caldi oltre 12 ore...quindi le tavelline almeno 6,provate di persona garantito,ciao(meglio sempre usare prodotti specifici)