Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: STUFE A PELLET O MAIS COL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO?" di livton del 03/03/2006, 21:25
    La mia caldaia è una Faci ( vedi www.facisas.com) da 50000 kcal a te basterà senz'altro quella da 29000 ma fatti consigliare da un buon termotecnico dal momento che dovrà redigere il documento da presentare in comune per l'abitabilità. Non fissarti sulla marca che ti ho suggerito perche sicuramente ci sarà anche di meglio ma per me era buono il rapporto qualità/prezzo (suli 3500 euro). Sicuramente non avrai bisogno di un deposito interrato se non userai il prodotto sfuso (io me lo faccio portare da un canion cisterna per trasporto mangimi che me lo scarica con la coclea) ma ti basterebbe un garage dove poter stoccare il pellet in sacchetti. Per il nocciolino d oliva che io sappia conosco solo un oleificio in sicilia che lo insacchetta altrimenti lo trovi sfuso come la nocciola e la mandorla. Sta a te valutare la convenienza dello scarico sfuso in cisterna interrata. A me conveniva essendo in collina e sfruttando le pendenze è stato relativamente poco dispendioso. Come impianto se è una casa in costruzione non hai problemi basta arrivare nel locale caldaia con andata/ritorno riscaldamento/termoarredo piano primo , stesso con altro piano.
    Nel locale avrai la caldaia collegata col bollitore (vicino) dal bollitore
    prelevi il riscaldamento e acqua sanitaria. In definitiva nel mio locale caldaia si trova caldaia/bollitore/caldaia a gas che serve per il periodo estivo acqua sanitaria se non basta la temperatura pannelli solari o in
    inverno se la caldaia pellet fosse in avaria mi va a scaldare il bollitore.
    L'unica cosa importante è avere una caldaia POLICOMBUSTIBILE (la mia funziona anche a legna) per non essere legati solo al pellet.
    Spero di essere stato esauriente! Ti invierei delle foto del mio locale caldaia ma non so come fare. Ciao e.... auguri per la nuova casa!

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy