Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "ECCESSIVO CONSUMO" di giacomo del 08/03/2006, 18:30
    possiedo una stufa a legna e pellet della jolly-mec caldea soltanto che per scaldare 240mt su due piani di casa e in più l'acqua dei sanitari mi consuma 3/4 sacchi di pellets al giorno .
    volevo sapere gentilmente se (visto che non sono mai andato a metano) 10euro al giorno di sacchi vale la pena. spero in una vostra risposta grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: ECCESSIVO CONSUMO di Luca del 09/03/2006, 08:05
Io il GPL lo pago 2,7 Euro al mc, e tieni conto che nella mia zona godo di una agevolazione (?!)perchè è montagna. Il riscaldamento a GPL è economicamente improponibile, anche se mooolto comodo. Da quello che sento dire dai miei vicini 3 sacchi di pellet al giorno, per riscaldamento e acqua calda, sono normali, anche qualcosa in più se la casa è grande.
Piuttosto, se puoi, parlaci della Caldea, di cui tutti favoleggiano ma che nessuno possiede, visto il costo non proprio leggero.
Ciao.
Re: ECCESSIVO CONSUMO di GIACOMO del 09/03/2006, 17:15
be... la caldea è una delle stufe più costose io l'ho pagata 11mila + 1.8 di allacciamento è una stufa incredibilmente GROSSA per portarla in casa mi ci sono voluti 4 uomini! è una stufa potente capace di scaldare acqua sanitaria,caloriferi,ha il forno fino ha 360°,ha la piastra in ghisa per cucinare(anche se non scalda come un fornello).
queste sono le cose positive.
la cosa negativea è la jolly-mec di telgate(sede centrale) perchè sono scarsissimi per un consiglio ti fanno aspettare anni.
un altro piccolo neo èche è una stufa abbastanza tecnologica (sembra il pannello comandi di un aereo) mi ci è voluto 1 mese per adeguarmi.
tutto sommato sono contento di questo acquisto perchè non consumo gas ed è una stufa solida fatta per durare.
consiglierei vivamente di comprarla.
  • Re: Re: ECCESSIVO CONSUMO di Ivan del 20/12/2006, 11:24
    mi puoi spiegare in cosa è meglio la Caldea?
    io ho la Caldea Caldaia (solo caldaia niente forno)
    ma sono molto lontano dall'esserne soddisfatto purtroppo.
    Ho un impianto monotubo che non è il massimo dell'efficenza però con una normale caldaia avio dell'immergas a gpl riesco a scaldare dignitosamente una casa di circa 120mq alcuni termo sono più caldi altri meno ma però si riscaldano, con la caldaia a legna no! riesco a scaldare a malapena metà casa con un consumo di legna di 100 e passa kg!!! (e legna di buona qualità intendiamoci) inoltre la durata della carica è ben lontana da quella dichiratami sia dal venditore che dalla casa (24h) a malapena caricandola ben bene, chiudendo al massimo la presa d'aria nel cassetto ceneri e parzializzando la valvola sulla canna fumaria e legna di qualità se ne fanno 6 di ore!
    inoltre lamiere e verniciature non sono di ottima qualità per una caldaia che costa molto più di altre...
    ma questo sarebbe il male minore.
    In attesa di avere consigli o spiegazioni sul suo funzionamento (cosa di cui l'installatore sembra abbastanza a digiuno)cordiali saluti.
    Ivan