Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "s.o.s stufa caldaia" di Antonietta del 15/03/2006, 21:24
    Ho scoperto per caso questo forum e vi ringrazio in anticipo se potete aiutarmi. Ho acquistato a febbraio 2005 una ecologica idro della extraflame, che fino ad una settima fa ha funzionato benissimo...dopo di che il caos!
    Vi spiego...accensione regolare, funzionamento regolare per massimo 5/6 ore dopo di che mi segnala prima HOFF, dopo scatta il blocco pellet e mi segnala H2O higt(scritto cosi)e finche non si raffredda non si può riaccendere.Contattata l'assistenza ha decretato che nell'impianto si è formata dell'aria, abbiamo provveduto allo spurgo di tutto l'impianto...4volte...ma niente!
    Preso contatto nuovamente con il tecnico, ma può venire solamente a metà della prossima settimana...causa fiera a Verona...non ci capisco più niente e sinceramente mi sono un po’ pentita di aver abbandonato la vecchia caldaia a gas.
    Ah dimenticavo... la stufa è in garanzia fino a febbraio 2007.
    Grazie
    Antonietta

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: s.o.s stufa caldaia di Antonietta del 16/03/2006, 17:22
nessuno può aituarmi??
  • Re: Re: s.o.s stufa caldaia di franco tecnico del 16/03/2006, 21:36
    probabilmente la bolla d'aria è sulla valvolina di sfiato della stufa, all'interno della stufa, bisogna spurgare questa all'interno della stufa, il movimento dell'acqua dovuto alla pompa ha portato aria alla stufa e non all'impianto.ciao fammi sapere..
    • Re: Re: Re: s.o.s stufa caldaia di Antonietta del 18/03/2006, 18:29
      ti ringrazio tanto per aver risposto...abbiamo spurgato anche dal barilotto all'interno della stufa,ma non è cambiato niente...funziona per un pò e poi si blocca...oggi ho anche notato che la temperatura dell'acqua sale oltre gli 80°C in pochissimi secondi,potrebbe essere una questione di termostato?
      • Re: Re: Re: Re: s.o.s stufa caldaia di franco recnico del 19/03/2006, 16:19
        mi hai dato un informazione in più, hai la pompa della stufa bloccata, devi sbloccarla, l'acqua non deve arrivare a quelle temp a rischio.
        • Re: Re: Re: Re: Re: s.o.s stufa caldaia di Antonietta del 20/03/2006, 17:10
          ti ringrazio nuovamente... ma come sbloccarla? oggi ho contattato nuovamente il tecnico però prima di venerdi non può venire...che stress!!!
          • Re: Re: Re: Re: Re: Re: s.o.s stufa caldaia di Tiziano da ivrea del 22/03/2006, 01:21
            Ciao antonietta se non hai ancora risolto il tuo problema provo ad aiutarti con l'ausiglio del parere del mio idraulico.Il problema puo' essere causato da diversi fattori.1° la pressione dell'acqua nell'impianto dei termo e' troppo alta e visto che la pressione tende aumentare con l'aumento della temperatura dell'acqua comunque la pressione dell'acqua dell'impianto da fredda non deve superare i 2 bar poi la temperatura che la tua stufa porta l'acqua e' troppo alta deve rimanere al massimo a 75 gradi non oltre,poi devi controllare che non vada in temperatura troppo velocemente questo potrebbe causare lostesso problema probabile causa la non circolazione dell'acqua nell'impianto;il tutto puo essere causato da un malfunzionamento della pompa di ricircolo dell'acqua oppure della perdita di pressione del polmone dell'acqua.Chiedi al tuo idraulicco di fiducia penso che ti possa aiutare meglio del tecnico della stufa.Se poi tutti e due gli apparecchi sono installati nella stufa falli controllare all'idraulico e se lui conferma un guasto sui due apparecchi allora contatta il tecnico e fatti sostituire le parti difettose.Spero di esserti stato d'aiuto e se dovresti avere qualche dubbio il mio ind.mail e' obf@tele2.it Ciao
Re: s.o.s stufa caldaia di Ivano Tiberi del 11/11/2006, 18:42
Ciao Antonietta,ho scoperto per caso questo forum e
visto che io ho lo stesso problema con la stufa (Extraflame idro),Funzionamento per 2 o 3 ore e poi va in allarme Hoff con la temperatura dell'acqua che va oltre i 75 gradi.
Volevo chiederti se avevi risolto e
come.Ti sarei molto grado se potresti rispondermi.
Grazie...in anticipo
  • Re: Re: s.o.s stufa caldaia di Antonietta del 14/12/2006, 18:21
    Ciao Ivano, mi dispiace non aver letto prima il tuo messaggio, sul forum ci sono tante persone e tanti argomenti che le pagine volano...spero che nel frattempo tu abbia risolto il problema, in ogni modo, giusto per curiosità, cosa hanno riscontrato i tuoi tecnici, a me hanno cambiato la pompa di circolazione dell'acqua e il problema è rimasto tale e quale dopodiché hanno sostituito un processore, a loro dire superiore(la ditta non fornisce più quelli installati in fabbrica… mah?)e l'impostazione dei nuovi parametri, tieni presente che il problema si è verificato a fine gennaio e il processore è stato sostituito a fine aprile, quindi non ho avuto modo di controllare il funzionamento sino a metà novembre. All’accensione della stufa mi sono accorta che sono cambiate alcune funzioni( l'impostazione dell'orologio non è più come prima, la potenza della stufa parte da 2 e non più da 1 la temperatura dell'acqua oscilla e la pompa non rimane accesa se non per pochi secondi), quindi ho ricontattato il tecnico, che nel frattempo e cambiato, e mi spiega che con la sostituzione di questo benedetto processore alcune funzioni non sono come prima e che richiedo di un nuovo libretto d’istruzioni…(lo sto ancora aspettando!!!), ha impostato nuovi parametri e ha programmato l’orario in più per non far passare guai con la ditta al tecnico precedente ho dovuto anche pagare l’intervento (la stufa è ancora in garanzia)… adesso dimmi la tua… Mi scuso nuovamente per non averti risposto subito e resto in attesa di risposta.


    Per Tiziano devo scusarmi anche con te per non aver risposto al tuo mess. ma il problema della stufa si è verificato a fine gennaio e io ho risolto il problema a fine aprile, quindi tra tecnici che non potevano venire causa fiera, extraflame che non risponde alle chiamate e tanto meno alle e-mail(ditta molto seria), con l'idraulico che non sapeva più che pesci prendere...ormai si era stabilito a casa nostra notte e giorno...avevo perso la speranza di poter essere aiutata qui nel forum. Scusaaaaaa e grazie per il consiglio( sono stata maleducata ma l'umore era nerissimo).
    • Re: Re: Re: s.o.s stufa caldaia di Ivano del 21/12/2006, 22:12
      Ciao Antonietta,anche io ho contattato Extraflame e non ho avuto risposta ne al telefono ne alle e-mail.
      Ho cercato di risolvere il problema da solo,visto che anche il tecnico non ha saputo darmi una spiegazione.
      Dopo aver verificato,la pressione dell'impianto,
      la pressione del vaso di espansione (1 atm),ho smontato la pompa di circolazione e verificato che non fosse sporca,poi ho sostituito il condensatore sempre della pompa,costo 5 euro,in questo momento dopo circa 10 giorni sembra non ci siano più problemi,comunque in caso contrario ti faro' sapere.
      Certo dopo aver letto la tua e-mail,mi auguro di aver risolto il problema, visto che la stufa non e' piu' in
      garanzia .Comunque ciao e auguri sia per il Natale che per la stufa.
      • Re: Re: Re: Re: s.o.s stufa caldaia di Antonietta del 29/12/2006, 18:08
        ciao Ivano...ho letto!!! e un pò ti "invidio" per aver risolto cosi in fretta il problema.
        La mia stufa per il momento funziona,ma resto dell'opinione che la Extraflame sia un pò inaffidabile...e che i tecnici siano un pò "alla buona".
        Auguro a te e tutto il forum un buon inizio 2007
Re: s.o.s stufa caldaia di Felice del 29/12/2006, 18:45
Buongiorno,signora Antonietta, tenga presente che il 95% delle anomalie da lei lamentate non sono dovute alle stufe ma agli impianti mal eseguiti, alle canne fumarie ed agli utenti che giocherellano con i parametri meno sanno e più toccano,saluti, auguri,Felice.
info@casafelice.it
  • Re: Re: s.o.s stufa caldaia di Antonietta del 10/01/2007, 18:29
    Buonasera,signor Felice,ringrazio per la precisazione ma devo dirle che nel mio caso è stato fatto tutto secondo le direttive della casa...canna fumaria come prescritto,impianto fatto come richiesto dalla ditta costrutrice, e i parametri sono stati impostati sempre e solo dal tecnico...io ho solo programmato l'accensione e lo spegnimento...e nonostante ciò i problemi sono quelli descritti sopra.
    Chissà?