Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: termocucine" di psq del 15/04/2006, 14:03
    Ne uso una da circa 8 anni, quindi credo di poterti dare degli utili consigli.
    Nel mio caso feci l'investimento pensando di usarla come unica fonte di riscaldamento per tutta la casaa, il risultato è stato quelo di dover movimentare circa 1 quintale di legna al giorno da fuori a dentro casa in cucina; una fatica ed uno stres che non consiglio a nessuno. Estrazone e smaltimento delle ceneri ogni 2 giorni con conseguente polvere in cucina
    .
    Aggiungi il fatto che il calore viene erogato in modo discontinuo e con picchi e cali che dipendono dalla quantità di legna introdotta e dalla richiesta di calore della casa; aggiungi ancora che l'autonomia non supera le 3 ore e che la matina ti svegli con la casa gelata direi che ne hai abbastanza per riflettere sull'opportunità dell'acquisto.
    L'unico caso in cui mi sento di consigliarla è nel caso in cui si voglia comunque una cucina a legna per cucinare, e magari in quell'oretta o due si integra un impianto a gasolio. In questo cas però considera che il calore ceduto alla piastra ed al forno è inferiore rispetto ad una classica cucina a legna n quanto gran parte di esso viene sottratto dall'acqua del riscaldamento.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: termocucine di Felice del 15/04/2006, 17:21
Buongiorno , i motivi enumerati daPSQ sono quelli che mi portano a guardare le termocucine con il fumo negliocchi,saluti,Felice.