Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: Norma UNI 10683 del 1998" di Piero del 25/05/2006, 13:07
    Le norme uni sono disponibili a pagamento sul sito dell'UNI:
    http://webstore.uni.com/unistore/public/searchproducts

    e sono coperte da Copyright. Una gran vigliaccata italica secondo me, perché deve essere data a tutti la possibilità di scaricarsi le norme gratuitamente per conoscere cosa dice la norma e dare la possibilità al cittadino di poter verificare la corretta applicazione della norma da parte dell'installatore, senza ulteriore spesa.

    Si invoca tanto la sicurezza e l'applicazione delle norme, ma poi si chiede di pagare per poter conoscere il contenuto della normativa e così poter verificare la corretta applicazione della norma stessa. Una bella ipocrisia che non contribuisce di certo ad aumentare la sicurezza comune.

    La Norma UNI 10683 del 1998 e stata ritirata e sostituita con quella del 2005 da come si legge sul sito dell'UNI.

    Copyright

    Il cliente riconosce che:
    i prodotti sono di proprietà di UNI in quanto titolare del copyright -così come indicato all'interno dei prodotti- e che tali diritti sono tutelati dalle leggi nazionali e dai trattati internazionali sulla tutela del copyright·
    tutti i diritti, titoli e interessi nel e sui prodotti sono e saranno di UNI, compresi i diritti di proprietà intellettuale.

    Norma numero : UNI 10683:2005 - Codice ICS : 91.140.99
    Titolo : Generatori di calore alimentati a legna o da altri biocombustibili solidi - Requisiti di installazione
    Titolo in lingua inglese : Heating appliances fired by wood or other solid biofuels - Installation requirements
    Sommario : La norma prescrive i requisiti di installazione di generatori di calore di potenza termochimica al focolare <35 kW alimentati a legna o altri biocombustibili solidi.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Norma UNI 10683 del 1998 di Antonio del 01/03/2011, 14:08
Salve
scrivo per chiedere una informazione in quanto un mio cliente vorrebbe mettere una caldaia a pellet all'interno di una casetta da giardino in legno in quanto non ha cubautra disponibile per fare un locale tecnico in muratura. La uni 10683 mi parla di protezione del basamento di appoggio caldaia qualora sia in materiale combustibile, ma del resto non mi parla nulla. c'è qualche disposizione normativa che mi impedisce di fare questa operazione.
Saluti
per.ind. Di Giacomo Antonio