Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "caldaia a pellet o a legna" di pietro del 12/06/2006, 00:20
    buongiorno, mi serve un aiuto da chi ha gia' maturato esperienza. Ho una vecchia termocucina della termorossi, e vorrei sostituirla con una caldaia a legna o a pellet e osando magari a mais. Ne ho viste alcune ma ho molti dubbi, quella che mi ispira di piu' al momento e' combipack 2 a pellet della mescoli ,vorrei qualche consiglio grazie.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: caldaia a pellet o a legna di Felice del 12/06/2006, 10:52
Buongiorno, la saggezza,dei detti,sono sempre anche se vecchi, attuali, nel suo caso si addice quello,"dalla padella alla brace"Saluti,Felice.
Re: caldaia a pellet o a legna di simone g del 12/06/2006, 16:18
Caro Pietro,
anch'io come te devo installare una cldaia a biomasse.
Ho contattato e preso appuntamento con una miriade (almano una decina ) di case costruttrici. Alla fine la Maescoli è stata quella che + mi ha convinto sia x la qualità del prodotto Combifire che x l'esperienza (lavorano da anni x una ditta svedese di bruciatori a pellet). hanno veramente il prodotto migliore come qualità e prezzo fra quelle italiane. Se vuoi il mio parere compra una Mescoli. Io non ho interessi in gioco in quanto non vendo e non rappresento nessuna marca è solo un parere da semplice consumatore. Altri in questo forum (vedi il Sig. Felice) ti diranno la loro che sicuramente non sarà sopra le parti come la mia. saluti
  • Re: Re: caldaia a pellet o a legna di Felice del 12/06/2006, 18:22
    Buongiorno io si! che sono sopra le parti, difatti, come può vedere un osservatore attento, non faccio mai nomi di ditte, ne in bene, e tantomeno in male,perche penso, di avere un profondo rispetto commerciale,e in tal senso sono molto solo,su questo forum,saluti,Felice.
    • Re: Re: Re: caldaia a pellet o a legna di simone g del 13/06/2006, 10:42
      se lei mi dice che è sopra le parti non dovrebbe farsi tanta publicità dicendo "..andate nel mio sito..." oppure "...dalla padella alla brace (riferendosi chiaramente alla Mescoli)" e comunque vedo che non sono l'unico lettore del forum che ha notato questo comportamento. Lei avrà sicuramente la sua esperienza e non lo metto in dubbio ma nei consigli non fa altro che "tirare acqua al proprio mulino" e questo non mi sembra sia un comportamente sopra el parti.
      • Re: Re: Re: Re: caldaia a pellet o a legna di Felice del 13/06/2006, 19:13
        Buongiorno,se lei fosse più attento,noterebbe che io non menziono mai nessuna marca,e se indico il mio sito,è perche ci sono molte informazioni utili anzi,utilissime, per chi si avvicina al riscaldamento alternativo, non trova prezzi, e tantomeno esortazioni all'aquisto,e assolutamente al contrario di lei, non parteggio per nessuna marca,e molto importante, io non mi camuffo, da utente,poi non riesco a capire il perche, lei "tira"l'acqua al mulino degli altri,sarà forse solo,per altruismo, io non lo credo, saluti,Felice.
        • Re: Re: Re: Re: Re: caldaia a pellet o a legna di simone g del 14/06/2006, 09:43
          Sig. Felice lasciamo perdere questa polemica sterile. Lei è l'unico utente del forum onesto sincero e senza interessi e chiedo scusa. Il suo sito è interessante e l'ho visitato + volte e non pubblicizza e non sponsorizza nessuna marca. Grazie e saluti
          • Re: Re: Re: Re: Re: Re: caldaia a pellet o a legna di Felice del 14/06/2006, 17:54
            Buongiorno, io non faccio mai polemiche,ma sono incline, e a mè piace molto, misurarmi, con gente la quale non tema di fare discussioni costruttive,e rispondere in modo chiaro alle persone he non essendo addette ai lavori chiedono, lumi.
            E la prossima volta lasci da parte il sarcasmo saluti .Sig.Simone, Felice,
Re: caldaia a pellet o a legna di P. Cirillo del 20/11/2009, 14:26
Ciao,
Abito in un villino a tre livelli.
Ogni livello è di circa 80mq.
Livello tavernetta con camino.
Livello piano terra con altro camino.
Livello ultimo zona notte.
La casa è dotata di termoriscaldamento autonomo con caldaia a gas.
Pur avendo il camino (tradizionale a legna) non riesco ad avere riscaldamento soddisfacente senza consumare tanto gas, viste le dimensioni della casa, ed inoltre per altro problema costituito da una scala a chiocciola interna di grosse dimensioni che mi fa perdere parecchia temperatura visto che è una scala a vista che collega i vari livelli e che per ogn'uno di esso non esiste una porta che isoli gli ambienti dalle scale.
Cerco utili suggerimenti tecnici.
  • Re: Re: caldaia a pellet o a legna di Gianni del 20/11/2009, 20:01
    Potresti dotare uno dei due camini con un inserto oppure affiancare alla caldaia una stufa a legna idro..
    Le soluzioni sono tante..
    Avevi già qualche preferenza o idea particolare??
    Ciao!