Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "distanza della canna fumaria da altre abitazioni" di Luca da Padova del 30/08/2006, 16:55
    il mio amato vicino di casa ha pensato bene di adibire un locale contiguo ai suoi garages a centrale termica, di conseguenza ha fatto costruire sul tetto del locale una canna fumaria,probabilmente non ben dimensionata,che espelle un fumo denso e basso!!
    Il problema viene dal fatto che l'unica finestra del mio corridoio affaccia propio sul tetto del locale caldaia e con la canna fumaria in direzione della finestra che dista di circa 3metri.
    Da 2 anni ormai oltre ai fumi che entrano dentro la finestra durante l'estate e al rumore della canna fumaria (per via del mal dimensionamento) non abbiamo trovato nessuno che ci tuteli.
    Il comune ci ha risposto che non c'è un regolamento in questo senso.
    L'arpav e l'ussl ci hanno fatto star zitti, i vigili del fuoco hanno constatato banalmente che la caldaia non supera le 30000 kcal/h.cosa devo fare? a chi mi devo rivolgere? è possibile che in Italia si difende solo chi ha un grosso conto in banca e và per mezzi legali?
    Aspetto una vostra cortese risposta

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: distanza della canna fumaria da altre abitazioni di Alex del 21/05/2007, 23:31
Ciao Luca,
ho lo stesso tuo problema, è assurdo pensare che nessuno ci tuteli su questa storia, inizio a pensare di puntargli contro un cannone fumario apposta per fargli capire quanto C***o è fastidioso ritrovarsi nuvole di fumo dentro casa!
E poi la gente si ammazza per strada!
Se per caso trovi qualche soluzione nel frattempo fammi sapere, e ti terrò aggiornato sulle mie ricerche!