Forum

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "stufa becchi tre piani" di andrea del 04/09/2006, 20:23
    ho letto molte testimonianze sulla validità delle becchi, ne ho appena recuperata una che vorrei installare al posto di un stufa a cherosene e vorrei saper se ci sono notizie sulla potenza della mia "nuova" becchi.
    saluti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: stufa becchi tre piani di Marco del 06/09/2006, 00:13
Avevo gia scritto ma credo che il forum abbia fagocitato il mio messaggio... !?
Comunque: io ho una becchi a tre piani (2 oltre la camera di combustione) posta in un locale di circa 30m^2 molto alto: è soppalcato e sta sotto il tetto quindi una parete arriva a 2,8 metri, l'altra quasi a 5. Con la Becchi e l'ausilio di una cucina economica arrivo a 18-20 gradi in circa 1 ora e mezza-due (partendo anche da temperature bassissime tipo 2-3 gradi in inverno visto che non ci vivo sempre). Una volta raggiunta la temperatura la becchi garantisce tranquillamente il mantenimento, e le cariche durano abbastanza a lungo. Quando la installi stai attento a fronteggiare eventuali problemi di condensa, in base alla canna fumaria utilizzata. Io ho usato un tubo ad alto spessore e guadagno ancora un po' del calore che altrimenti defluirebbe con i fumi. Ciao!
  • Re: Re: stufa becchi tre piani di Alessandro del 15/10/2010, 13:14
    Salve a tutti,
    posseggo una stufa Becchi in terracotta a tre piani (2 oltre alla camera di combustione),che desidererei rimettere in funzione,ma è complicato il rimontaggio nel giusto ordine.
    Qualcuno possiede gli schemi di montaggio o gli spaccati cartacei di come è composta internamente???
    grazie.