Corsi teorico - pratici sul riscaldamento

Ti segnaliamo una occasione da non perdere: corsi gratuiti di aggiornamento e informativi sulle principali tecniche di riscaldamento: caldaie, stufe, pannelli solari, termocamini, ecc abbinati a molte tipologie di combustibili: legna, pellets, cippato, cereali, trucioli, gas, gasolio, idrogeno.

Una occasione unica dove puoi venire a contatto con persone di provata esperienza nel settore del riscaldamento a legna, riscaldamento solare, ecc: tecnici, ingegneri, installatori, commercianti. Una occasione dove puoi tenerti informato sulle principali novità, dove poter fare domande e chiedere tutto quello che hai sempre voluto sapere e non hai mai osato chiedere.

Per prenotazioni inviare un fax al numero: 0141 296188.

I corsi sono promossi e tenuti dalla ditta Casa Felice s.r.l. con sede presso Castell'Alfero in provincia di Asti, in collaborazione con Erretiesse.

Come ci ha spiegato il titolare della ditta Casafelice, Felice Binello, i corsi vengono svolti nella sua sede: "non c'e' una data di inizio e tali corsi informativi avranno una cadenza settimanale preferibilmente il giovedì alla sera, ore 20.30, ma se per caso per qualcuno venisse scomodo quel giorno non ci sono problemi a spostare la data".

I corsi sono così articolati:

  • Parte tecnica con dimostrazione di modelli funzionanti o almeno fisicamente presenti.
  • Parte teorica con spiegazioni e risposte alle domande e ai dubbi, dimostrazioni virtuali, mediante computer e grande schermo.
  • Altre informazioni pratiche e teoriche con modelli virtuali sulle celle termiche multienergia a stratificazione verticale e modusat, apparato coordinatore del riscaldamento, acqua sanitaria e condizionamento per piccole e grandi unità abitative.

Verrano anche dati dei documenti cartacei, dispense su cassette o cd, per dare modo di ripassare la "lezione" nelle proprie sedi, o di esporre ad altri gli argomenti trattati.

E' anche previsto un intervallo o break nella tavernetta di Felice Binello dove si potrà pregustare i rinomati vini astigiani oltre che a parlare delle proprie esperienze nel settore "riscaldamento".

Tutti coloro i quali intendono partecipare, siano essi ingegneri, installatori, elettricisti, fumisti, o semplici privati, non devono fare altro che inviare un fax al numero 0141 296188 o una email a Casafelice.it dove concordare la data dell'incontro di volta in volta.

Il nostro consiglio è quello di approfittare dell'arrivo della bella stagione per recarsi a Castell'Alfero a seguire questi interessanti corsi che sicuramente potranno arricchirti di informazioni importanti ai fini di un migliore sfruttamento del riscaldamento e del risparmio energetico.