Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: piazzetta o palazzetti di franco del 07/03/2006, 18:32
    Messaggio: piazzetta ha un rendimentodel 20% in piu del palazzetti. ha il giro fumi che sfrutta i fumi in uscita ed è conforme alla nuova normativa con la valvola motorizzata, le valvole di press. e scarico termico.

  • Oggetto: aquisto termostufa di emanuele del 23/03/2006, 10:17
    Messaggio: Ho una casa di 450 m cubi e sto valutando l'acquisto di una termostufa a pellet. La mia scelta sta cadendo su una di queste 3: thermorossi h2o, extraflame lucrezia, mcz nova. Sapete dirmi qual'è la più valida, quanto consumano ed altre notizie. Grazie
    • Re: aquisto termostufa di Nico Sollai del 23/03/2006, 14:56
      Rapporto qualità/potenza/prezzo nettamente a favore della Mcz Hydro.Le altre due sono molto più onerose e hanno una potenza molto più elevata di quella che a te serve.A quel punto, al prezzo della Mcz non sottovalutare la neonata Clam Niagara, una vera e propria carta vincente.Ben 24 Kw ceduti alla sola acqua, grande successo senza bisogno di ventilatore ambiente.
      • Re: Re: aquisto termostufa di emanuele del 24/03/2006, 07:50
        Grazie per la risposta e per il consiglio anche su questo nuovo prodotto della CLAM. Sai dirmi che prestazioni di consumi può avere su una casa come la mia, 140 mq e a che prezzo si trova? Grazie
      • Re: Re: aquisto termostufa di Diego del 25/03/2006, 06:57
        Ciao Nico visto che sei cosi informato ne approfitto per rivolgerti un domanda.Dovrei riscaldare 615 metri cubi e mi hanno consigliato la mcz mod.polar o nova hydro. Sono realmente cosi efficienti?Conosci qualche modello che riesca a soddisfare le mie esigenze?Grazie
        • Re: Re: Re: aquisto termostufa di Nico Sollai del 25/03/2006, 16:31
          Ciao Diego, la Mcz Hydro, da scheda tecnica, in condizioni di 7-8 C° esterni, riesce a scaldare 615 mc.Saresti comunque al limite, e sarebbe una scarpa troppo stretta per il tuo piede.Vai sul sicuro e acquista una H2O Thermorossi, tenendo in considerazione un impianto termoidraulico ben dimensionato.
          • Re: Re: Re: Re: aquisto termostufa di gianfranco del 28/03/2006, 13:06
            Ho lo stesso dubbio di Diego ma la mia abitazione é di 540 m3 su due livelli e nella mia zona 300 metri s l mare non fa molto freddo: Mcz Hydro o H2O Thermorossi ?
            grazie
    • Re: aquisto termostufa di DIEGO del 27/03/2006, 17:09
      GRAZIE NICO.MA LA TERMOROSSI NON HA NESSUNA STUFA CON QUESTE CARATTERISTICHE?MI HANNO DETTO CHE IN RAPPORTO QUALITA'PREZZO POTENZA E' LA MIGLIORE AZIENDA.E' VERO??

  • Oggetto: CORBEZZOLO di gianfranco del 28/03/2006, 12:45
    Messaggio: Vorrei sapere se il corbezzolo, considerato legno duro, è di ottima qualità da ardere per il camino.

    Lascia residui nella canna fumaria???

  • Oggetto: Vecchio camino , inserto o focolare ? Aiuto ! di Gabriele del 28/03/2006, 08:24
    Messaggio: Ho un camino in casa che non usiamo , purtroppo si trova in un angolo della casa lontano da ogni tubazione per i termosifoni. La sua apertura dovrebbe essere sui 76 cm x 55 cm (piccola ?).
    Non sappiamo se mettere un semplice inserto a legna , o se spaccare tutto e mettere qualcosa di piu' completo.
    Secondo voi un inserto semplice a legna , in una casa di 100mq divisa in due piani scalda qualcosa ?

  • Oggetto: nuovo forum pellets di stefano del 26/03/2006, 12:24
    Messaggio: dedicato al pellets, ai consumi, ai prezzi, alle stufe e ai vostri commenti
    http://pellets.mastertopforum.net/
    • Re: nuovo forum pellets di Antonio del 28/03/2006, 02:56
      Forum lento e senza partecipanti.... buona l'idea delle sezioni ma non capisco se sia troppo pesante il sito!

  • Oggetto: risposta per il nocciolino di sansa di Giorgio del 27/03/2006, 20:59
    Messaggio: Ciao a tutti, se cercate il nocciolino di sansa provate ai Consorzi Agrari, nelle nostre zone si trova.
    • Re: risposta per il nocciolino di sansa di Antonio del 28/03/2006, 02:53
      Ottima info ma Che ne dici di dare un riferimento delle zone ... importante il nocciolino per l'uso in stufe deve essere pulito al 100%

  • Oggetto: acquisto stufa a pellet di Gabriele del 27/03/2006, 19:10
    Messaggio: STO PENSANDO DI ACQUISTARE UNA STUFA A PELLET GUARDANDOMI UN PO' ATTORNO MI E' PIACIUTA LA "CADEL MOD. VANESSA (MI SEMBRE SI CHIAMI COSI, 11KW POSSIBILITA' DI CANALIZZAZIONE E PREZZO RAGIONEVOLE, NEL FORUM CI SONO AMICI CHE L'HANNO O CHE SANNO DARMI UN GIUDIZIO IN MERITO? SALUTE A TUTI

  • Oggetto: Vorrei sapere se qualcuno ha provato il magiafumo APROS di ROBERTO del 27/03/2006, 17:17
    Messaggio: Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno aveva provato il mangiafumo dell'APROS per stufe a pellets e se si come funzionava e il suo costo.
    Grazie.

  • Oggetto: Vorrei sapere se qualcuno ha provato il magiafumo APROS di ROBERTO del 27/03/2006, 16:54
    Messaggio: Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno aveva provato il mangiafumo dell'APROS per stufe a pellets e se si come funzionava e il suo costo.
    Grazie.

  • Oggetto: caldaie a pellets di gianluca del 27/03/2006, 12:43
    Messaggio: ciao, sono molto interessato alle caldaie a pellets kalorina, ma non ho idea di quanto possano costare.
    ciao
    • Re: caldaie a pellets di Felice del 27/03/2006, 16:53
      mandi una email a info

      mandi una email a info*casafelice.it e cosi saprà i prezzi saluti,Felice


      ò