Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: sugerimenti sul canale da fumo di alessandro del 08/04/2013, 08:00
Messaggio: Premetto : non è facile spiegare:-(.
Ho in casa mia da 10 anni una stufa in ghisa economica comprata usata 10 anni fa è giunto il momento di cambiarla .Questa estate cercherò una nuova stufa a legna. Sino ad ora nonho mai avuto problemi di tiraggio l'unico problema è che ogni due mesi devo pulire il canale da fumo pulendo l'ultima curva a 90 gradi alla fine del canale vicino al soffitto .questo perché ogni mese si forma una certa quantità di carbone e se non la tolgo il tubo si ostruisce.
<Per capire : l'inizio della canna fumaria parte da un buco dal soffitto e prosegue diretto al comignolo senza nessuna ispezione. La stufa a legna per via dei mobili /divano non la posso istallare esattamente sotto il buco della canna fumaria ma sono costretto a posizionarla almeno a 40 cm sulla sinistra. Per ovviare a questo inconveniente partendo dalla stufa :
attacco un tubo verticale sopra il piano della stufa poi curva a 90 sula destra agganciata ad un altra curva sulla sinistra di modo che il canale da fumo finisce in verticale e mi aggancio all'inizio della canna fumaria. NON ho mai avuto problemi di tiraggio .Ma come ho detto il problema è la formazione di carbone , non e' fuliggine , non e' umida e' proprio un residuo della combustione della legna che si forma costantemente (la stufa e' quasi sempre accesa )e si deposita come detto sulla prima curva .di conseguenza devo smontare il canale ogni 40 giorni per eliminare il residuo (non è poco ) per evitare l'otturazione del canale. Dopo (scusate) una tediosa premessa pongo una serie di quesiti : Con l'istallazione della nuova stufa ho pensato a delle alternative al canale onde evitare le frequenti pulizie : l'unica che mi sembra possibile è usare un raccordo TEE 90 da agganciarlo in alto , poi il tubo è chiuso sotto con un tappo a vite facilmente smontabile e mi aggancerei con un raccordo a 90 gradi sull'altra uscita del raccordo TEE di modo da spostare di 40cm la
stufa : SOLO che non ho trovato raccordi TEE a 90 gradi per stufe va Legna ama solo per quelle a pellet vanno bene anche loro ? ma posso in ogni caso e' meglio istallarlo all'inizio della stufa magari all'uscitalaterale della stufa attaccando poi sempre una curva a 90 gradi per guadagnare i 40 cm necessari ..qual è la soluzione ideale ? altre alternative ? grazie e scusate la non facile spiegazione .
- Re: sugerimenti sul canale da fumo di Luigi Biagini del 10/04/2013, 10:14
Risposta veloce ma ci sarebbe da approfondire il tutto... Hai pensato a curve a 45° (di solito a 36° nei tubi smaltati)?
- Re: sugerimenti sul canale da fumo di Luigi Biagini del 10/04/2013, 10:14
- Oggetto: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di marco del 02/02/2009, 19:41
Messaggio: ciao a tutti ho installato in casa il monoblocco in oggetto indicato costruendo anche una canna fumaria con tubo coibentato delle dimensioni giuste nuova di pacca. il mio problema è che quando alzo la porta scorrevole, quando c'è un po di fumo nella camera di combustione, questo fumo esce scendendo tra l'esterno della porta a vetri ed il rivestimento per poi risalire verso il soffitto una volta superata la cornice in sasso. vi sembra possibile una cosa del genere? i tecnici mi hanno detto che potrebbe esserci la canna fumaria sporca e che quindi non tira bene.... ma canna è nuova e comunque pulita... grazie a tutti
- Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di Emiliano del 03/02/2009, 08:10
Ciao Marco. I difetti possono essere diversi e dovrai darmi qualche informazione. Allora, è un problema di tiraggio: che lunghezza ha la canna fumaria e hai installato un diametro da 20cm. o 25cm. (il manuale le prevede tutte e due)? Hai provveduto a lasciare l'apertura nello zoccolo del rivestimento per l'aria comburente? Se si che dimensioni ha? Tieni cmq. presente che la porta a vetri non deve mai essere aperta di botto ma la devi lasciare per un paio di secondi sollevata di qualche centimetro. Saluti.
- Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di marco del 03/02/2009, 14:58
ciao emiliano la canna fumaria con tutta in tubo coibentato da 20 è lunga 3 mt, 3,50 mt e a circa un metro dal monoblocco presenta una curva rigida a 45° nello zoccolo del rivestimento vi è una presa d'aria 15x20 cm inoltre quando apro la porta dapprima apro solo un pochino per fare uscire il fumo e solo dopo la apro tutta ma il difetto me lo fa lo stesso anche con poco fumo. possibile che sia la canna fumaria già sporca dopo soli tre mesi usato regolaremente per circa 18/20 ore al giorno? da nuovo non me lo faceva ed il tecnico montegrappa mi ha detto che potrebbe essere solo quello... mah.... grazie ancora. come mi consigli di utilizzarlo... cioè è meglio fare una bella carica singola magari con pezzi medi oppure pezzi "normali" uno alla volta sino al loro quasi esaurimento? ( se vuoi contattami anche alla mia e-mail naky71@hotmail.com
- Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di Emiliano del 03/02/2009, 15:39
Allora, secondo me la canna fumaria andrebbe alzata un'altro metro (ma il tecnico Montegrappa non ti ha detto che loro consigliano minimo 4 metri?). Poi non mi hai scritto che tipo di comignolo hai. Io ti consiglio uno del tipo antivento e antiintemperie. Dopo di che o se vuoi lo puoi fare anche subito, ti consiglio di controllare il catalizzatore frangifiamma: nella parte superiore del tuo monoblocco a contatto con la fiamma c'è il keramfire con tanti buchi tipo alveare. Sopra questo materiale c'è posata una lamiera che blocca il passaggio della fiamma e permette di accumulare calore. Se durante il trasporto questo pezzo si è spostato in avanti può capitare di avere problemi di fumo durante l'apertura della porta a vetri e quindi ti conviene riportarla indietro. Inoltre ho letto sempre in questo forum che alcuni hanno tagliato di qualche centimetro questa lamiera o addirittura l'hanno completamente eliminata. Te lo sconsiglio anche perchè perderesti un pò di calore che si recuperara dalla fiamma.
Ma per il resto sei contento della tua scelta e quanto riesci a scaldare e con quanta legna? Fammi sapere. Ciao.
- Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di marco del 03/02/2009, 16:17
ciao emiliano l'installazione è stata effetuata da un rivenditore autorizzato montegrappa ed il tecnico della ontegrappa non ha detto niente circa la lunghezza della canna fumaria, cmq il prossimo annovedro di farla allungare di almeno 1 metro. il catalizzatore è a posto l'abbiamo controllato ieri. ho letto le tue discussioni con gianni e lele ed anche io sarei interessato all'umidificatore. inoltre per aumentare la capacità di riscaldamento cosa ne dici se chiudo parzialmente la presa d'aria esterna ed utilizzo solo quella interna, quella nello zoccolino, per prelevare aria da scaldare? io ho una casa di 110 mq il camino è nella sala/ cucina di circa 50 mq dove solo una bocchetta butta l'aria calda, l'altra uscita aria calda l'ho convogliata in bagno, a circa 4 mt alle spalle del camino. accendo il camino dalle 8 e l'ultimo pezzo lo metto verso le 23.00 ed in sala cucina ho mediamente 21 gradi in bagno anche 23, è piccolo, mentre nelle stanze da letto, due grandi ed una piccola, ho 17/18°. per cortesia mi dici se è meglio usare pezzi piccoli o grossi pe alimentare il camino? ciauuuu
- Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di Gianni del 03/02/2009, 18:35
Il problema di tiraggio è sicuramente dovuto a una depressione dell'ambiente. Come è collegato il ventilatore? Metà fuori e metà dentro? C'è una presa d'aria esterna nella stanza del camino?
Che comignolo hai?
Se la canna fumaria funziona bene puoi bruciare rametti fini e anche tronchi interi! La depressione della canna fumaria con aria aperta crea un effetto forgia che ci potresti modellare anche il ferro.
Se la canna fumaria funziona bene lo vedi anche in fase di accensione. Io con un cubetto di diavolina e dei pezzi diametro 7-9 cm riesco a innescare tranquillamente il processo.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di marco del 03/02/2009, 21:06
il ventilatore prende aria direttamente da un tubo perpendicolare al camino, diametro 15/18 in acciaio liscio,che finisce nel solaio con il tetto che non ha isolamento, per capirci si vedono le tegole,inoltre nello zoccolo del rivestimento c'è una apertura da 15x20 circa che devrebbe funzionare come un ricircolo dell'aria. la canna fumaria di nuova costruzione è alta circa 4,00 mt e, tranne la prima parte in acciaio, e composta da tubio coibentati acciaio all'interno e rame all'esterno. il comignolo ha una forma cilindrica con un "colletto" posto sotto le aperture di fuoriuscita fumi. pima funzionava bene mentre adesso anche se apro la valvola di registro fumi la fiamma non cambia intensità nenache un po. oggi ad esempio c'era una bella fiamma viva con il registro fumi superiore chiuso e quello inferiore aperto. beh ho chiuso anche quello sotto e dopo due minuti niente più fiamma solo brace e tanto fumo nella camera di combustio. secondo te è possibile che in tre mesi si sia tappata la canna fumaria? cmq domani mattina la pulisco e poi vediamo. aiutatemi..... grazie
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di Emiliano del 04/02/2009, 09:29
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di marco del 04/02/2009, 10:10
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di Emiliano del 04/02/2009, 11:02
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di Gianni del 04/02/2009, 11:49
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di leo del 08/04/2013, 09:47
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di marco del 04/02/2009, 19:18
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di marco del 04/02/2009, 20:26
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di Emiliano del 05/02/2009, 08:55
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di marco del 05/02/2009, 09:16
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di Emiliano del 05/02/2009, 09:24
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di marco del 05/02/2009, 10:06
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di Emiliano del 05/02/2009, 10:21
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di marco del 05/02/2009, 10:45
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di Emiliano del 05/02/2009, 11:01
- Re: tiraggio monoblocco mega fire montegrappa di Emiliano del 03/02/2009, 08:10
- Oggetto: Stufe a carbone di Antonio del 08/07/2009, 11:05
Messaggio: Ciao a tutti,
sto cercando disperatamente una stufa a carbone (antracite) visto che riesco ancora a trovarne anche se a un prezzo non proprio econimico (55-60 € al quintale). Potreste indicarmi dove trovarne una? Negli Stati Uniti ne vendono alcune a funzionamento automatico (http://www.readingstove.com). Mi accontenterei di una a funzionamento manuale. Sono disposto perfino ad acquistarla usata (se in buono stato).
Grazie in anticipo
Antonio
- Re: Stufe a carbone di Francesca del 28/08/2009, 16:25
Ciao, scusami per il disturbo.
Io sto cercando di capire quanto può costare un quintale di carbone antracite.
Sto svuotando la cantina, ne ho trovato veramente parecchio e lo vorrei vendere.
Mi confermi che costa all'incirca 55-60€ al quintale? ma dove hai reperito quest'informazione? è due giorni che cerco su internet senza risultato!!! :-(
grazie mille
Francesca
- Re: Re: Stufe a carbone di Antonio del 10/05/2010, 17:54
Ciao, è da molto tempo che non mi collegavo al forum e solo oggi ho visto la tua risposta. Il prezzo è quello praticato da uno degli ultimi rivenditori qui a Milano. Di dove sei? A me interesserebbe acquistarla se non abiti in capo al mondo.
- Re: Stufe a carbone di Emiliano del 03/09/2009, 14:03
scusa la domanda, come mai a carbone e non a legna? a legna ce ne sono a bizzeffe!
- Re: Stufe a carbone di Elena del 29/06/2010, 12:23
Salve.
Ho visto che sta cercando una stufa a carbone. Io ne ho una da vendere, marca Ciney originale degli anni '50. E' in perfette condizioni e subito utilizzabile.
Mi faccia sapere se è interessato, eventualmente le mando qualche foto.
Elena.
- Re: Re: Stufe a carbone di Costanzo Bestonzo del 05/04/2013, 22:36
Salve Elena,
E' ancora disponibile la vecchia stufa Ciney?
Costanzo
- Re: Stufe a carbone di Francesca del 28/08/2009, 16:25
- Oggetto: monoblocco montegrappa MB quadra plus di leo del 04/04/2013, 18:49
Messaggio: Ti ripeto che sul manuale istruzioni ed uso c'e canna 200 con 11 Pa e 180 con 13 Pa di depressione minima e il modello e' sopra riportato.anche il rivestimento e' montegrappa agordo 4.non ho cose particolari esco con due tubi del 120 allesterno per aria da riscaldare,N 2 bocchette interne da 150 che immettono aria calda ad altezza 220 e canna 180 con riduzione all'inbocco camino 200/180 con tratto verticale per 6,5 MT piu' terminale antivento. per la prova di tiraggio e' stato fatto un calcolo empirico ma penso che non siamo molto distanti da quello che montegrappa vuole.
- Re: monoblocco montegrappa MB quadra plus di marco del 05/04/2013, 06:14
ciao Leo anche io ho un montegrappa come il tuo ma a differenza del tuo impianto ho un tubo solo che prende l'aria da riscaldare dall'esterno mentre l'altro prende l'aria dall'interno dell'appartamento, come se fosse un ricircolo d'aria. inoltre anche la mia canna fumaria è da 180 ma è lunga solo 4,50 metri e subito dopo il monobloggo presenta una curva e controcurva a 45 gradi. a me il camino funziona benissimo ma gli metto dei pezzi lunghi tra i 40 e i 45 cm e a volte l'autonomia mi arriva anche a 8/10 ore nel senso che anche dopo quelle ore c'è una bella brace e basta mettere un altro pezzo e dare aria che in un minuto si riavvia a pieno regime. se hai bisogno di altro contattami pure la mia mail è naky71@gmail.com
- Re: monoblocco montegrappa MB quadra plus di marco del 05/04/2013, 06:14
- Oggetto: monoblocco montegrappa MB quadra plus di leo del 31/03/2013, 12:51
Messaggio: in generale non sono molto soddisfatto del prodotto in quanto non ha un'autonomia lunga in temperatura circa 2 ore.il mio problema e' che dopo 2/3 ore di funzionamento anche con registro aria comburente chiusa la famma e' molto viva ed i consumi sono eccessivi.a detta montegrappa dovrebbe consumare per mantenimento 2,5 Kg ora,ma nel mio caso non e' cosi'.se qualcuno conosce la macchina e puo' darmi un consiglio e ben accetto.P.S il rivestimento sempre montegrappa agordo 4
- Re: monoblocco montegrappa MB quadra plus di Luigi Biagini del 01/04/2013, 10:59
Forse non è un problema di macchia...magari il camino tira troppo...? I generatori vengono testati e rispecchiano quanto descritto...
- Re: Re: monoblocco montegrappa MB quadra plus di leo del 01/04/2013, 12:47
la mia canna e'in inox del 180 e lunga circa 6,5 mt intubata in muratura e coibentata in fibraceramica inboccata direttamente sulla macchina con comignolo antivento.penso d'aver rispettato i requisiti ?
ciao leo
- Re: Re: Re: monoblocco montegrappa MB quadra plus di Luigi Biagini del 01/04/2013, 14:45
Non lo so. Uscita fumi 200 e l'hai portata a 180...hai fatto un calcolo di tiraggio(non puoi scendere sotto la sezione d'uscita)? Se no, hai già "toppato"... Il rischio è quello di velocizzare i fumi con una maggiore estrazione degli stessi e del calore... Troppo tiraggio, non è sinonimo di buono...
- Re: Re: Re: Re: monoblocco montegrappa MB quadra plus di leo del 01/04/2013, 16:11
l'imbocco e' 200 ma e' omologata anche con 180
i parametri montegrappa sono altezza minima canna 4 mt
del 200 omologata anche con 180.tengo a precisare che non ho nessuna curva ma tratto verticale da macchina a comignolo.uso legna taglio stufa perche' taglio camino non riesce a bruciare bene e devo muoverla ogni tanto oppure mettere i pezzi in verticale.
- Re: Re: Re: Re: Re: monoblocco montegrappa MB quadra plus di Luigi Biagini del 03/04/2013, 09:04
Mi pare molto strano che sia "omologato" per il tubo da 180, se è riportato nel libretto ci sta, ma non credo che per l'altezza del tuo camino sia consigliato. La norma dice che non posso scendere sotto la sezione d'uscita della macchina se non previa calcolo di tiraggio (l'azienda puo "derogare").
La legna in questi termo camini non deve stare appesa, ma sul piano di fuoco (non usare alari o cose del genere), i ciocchi devono aderire l'un l'altro in modo da "riscaldarsi" a vicenda. Troppa aria che passa tra di loro non favorisce una buona combustione...
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: monoblocco montegrappa MB quadra plus di leo del 03/04/2013, 09:36
dati montegrappa:depressione minima all'imbocco 11 PA per 200 e 13 PA per 180.
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: monoblocco montegrappa MB quadra plus di Luigi Biagini del 03/04/2013, 13:17
- Re: monoblocco montegrappa MB quadra plus di Luigi Biagini del 01/04/2013, 10:59
- Oggetto: codici palazzetti ecofire mini lara di marco del 05/03/2009, 10:23
Messaggio: Avrei bisogno dei codici per azzerare il contatore delle ore per la manutenzione straordinaria,la stufa va benissimo ,la pulisco io ogni 2 mesi circa,va meno bene i 50euri che devo dare all'asistenza...grazie
- Re: codici palazzetti ecofire mini lara di sandro del 31/03/2013, 16:19
salve potreste darmi i codici per entrare nei vari menu..... salve e grazi
- Re: codici palazzetti ecofire mini lara di sandro del 31/03/2013, 16:19
- Oggetto: Termo camino vulcano di Luigi del 31/03/2013, 07:49
Messaggio: Ciao
Sono possessore di un termocamino vulcano e sono molto soddisfatto leggendo il forum ho notato che esistono 2 piastre io ne vedo solo una inoltre sarei grado se qualcuno sa dirmi come si serrano le viti della maniglia .
Saluti - Oggetto: carinci o vulcano di casber del 30/03/2013, 21:29
Messaggio: salve a tutti, ho intenzione di instalare un termocamino e, come molti sono stato consigliato chi da un vulcano e chi dal carinci, vorrei sapere da chi ne sa meglio quale prendere ed il perchè, inoltre un indicazione di spesa per il montaggio.grazie - Oggetto: Canna fumaria stufa legna / pellet di gian marco del 25/03/2013, 13:01
Messaggio: Buongiorno, ho una stufa a legna con canna diam 120 (3 mt verticale tubo semplice, doppia curva a 45 + 1mt entrambi in doppia parete). Vorrei sostituirla con una a pellet e vedo che hanno tutte o quasi il tubo diam 80.
Cambiare il tubo semplice non è un problema ma vorrei mantenere il tratto in doppia parete (le curve e l'ultimo metro). Qualcuno sa dirmi se è possibile. Grazie in anticipo.
- Re: Canna fumaria stufa legna / pellet di Luigi Biagini del 25/03/2013, 18:07
Il tubo "semplice" (parete singola)...ti riferisci a quello che va dalla stufa al camino (canna fumaria)? Il tubo che è situato al di fuori del locale di installazione deve essere in doppia parete.
Non è detto che una canna debba essere della stessa sezione d'uscita del generatore. Bisognerebbe fare un calcolo di tiraggio ma ad occhio ti dico che un 120 per una pellet dovrebbe andar bene, esistono adattatori in commercio... Il canale da fumo lo fai da 80, il collegamento al camino 80 su 100...
Un installatore è sempre consigliato (obbligatorio)...
- Re: Re: Canna fumaria stufa legna / pellet di gian marco del 26/03/2013, 07:08
Si, il parete singola va dalla stufa alla soletta, poi divente doppia parete.Ho visto infatti che esistono adattatori.Pensavo che per un pellet il calcolo del tiraggio fosse meno importante in quanto i fumi sono espulsi forzatamente...
Infine, le canna va pulita come per le stufe a legna? Si forma creosoto anche con il pellet, con conseguente rischio di incendio?
Grazie
- Re: Re: Re: Canna fumaria stufa legna / pellet di Luigi Biagini del 28/03/2013, 10:06
Errato! Lo scarico non è forzato. "L'estrattore fumi" non fa altro che convogliare aria nel crogiolo, se venisse soffiata per ottenere quell'effetto forgia avremmo un bel macello nella camera di combustione. La pressione positiva (scarico forzato) si esaurisce da li a breve nel raccordo fumi. La canna fumaria deve fare il suo lavoro e se non libera o non in depressione fa si che il pressostato non dia l'ok per il funzionamento della stufa stessa.
Si, il creosoto potrebbe formarsi anche in questi impianti ma se ben dimensionato e coibentato non succede. Una corretta manutenzione, ma ancor prima una corretta installazione, previene incendi.
- Re: Re: Re: Re: Canna fumaria stufa legna / pellet di paolo del 28/03/2013, 14:19
Questa non la sapevo, ma è davvero così? La canna fumaria di una stufa pellet non deve essere in pressione positiva? Non vanno utilizzate canne con guarnizione, perciò identificate con la sigla ad esempio T160-P1-W-Wm-L50050-050?
- Re: Re: Re: Re: Re: Canna fumaria stufa legna / pellet di Luigi Biagini del 28/03/2013, 20:19
T160-P1-W-Wm-L50050-050 significa che puo lavorare ad una temperatura max di 160 gradi, hai controllato la temperature dei fumi della tua stufa (di regola viene riportato nel libretto). I camini NON possono lavorare in pressione positiva, ma negativa (depressione minima 12 Pa). UNI 10683/12
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Canna fumaria stufa legna / pellet di paolo del 29/03/2013, 18:34
In pratica l'estrattore fumi crea una depressione nel braciere del pellet, una pressione positiva nel canale fumo che raccorda la stufa alla canna fumaria, infine si ricrea una depressione nella canna fumaria dovuta al tiraggio. In questo caso la canna fumaria dovrebbe avere le guarnizioni oppure no? Dico questo per cambia notevolmente il T del codice da 160-200 passiamo a 450-600. Io ho sempre utilizzato canne fumarie da diam 80 doppia parete con guarnizioni per le stufe a pellet. Ho sbagliato? Grazie per la risposta
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Canna fumaria stufa legna / pellet di Luigi Biagini del 30/03/2013, 08:43
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Canna fumaria stufa legna / pellet di paolo del 30/03/2013, 10:26
- Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Canna fumaria stufa legna / pellet di Luigi Biagini del 30/03/2013, 19:53
- Re: Canna fumaria stufa legna / pellet di Luigi Biagini del 25/03/2013, 18:07
- Oggetto: ricerca codici manutenzione stufa hotty palazzetti di angelo del 02/11/2009, 20:58
Messaggio: chi mi può dare il codice di sblocco dell'allarme manutenzione straordinaria della palazzetti ecofire hotty Grazie
Grazie
- Re: ricerca codici manutenzione stufa hotty palazzetti di marcolino del 15/02/2011, 20:53
manutenzione straordinaria ecofire hotty
- Re: ricerca codici manutenzione stufa hotty palazzetti di sandro lovercio del 17/11/2012, 16:56
codici hotty
- stufa a pellett hotty, come risolvere il problema alarm depr. canna fumaria e' ok. di pino del 29/03/2013, 08:02
ho 1 stufa a pellet hotty palazzetti,mi si avvia dopo 10' alarm depr. la canna fumaria e' ok. cosa posso fare?
- Re: ricerca codici manutenzione stufa hotty palazzetti di marcolino del 15/02/2011, 20:53
