Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Stufa a legna di Alberto del 02/06/2011, 22:04
    Messaggio: Dopo tanti sacrifici ho ultimato una piccola baita in montagna.Adesso vorrei acquistare una stufa a legna (vista la possibilità di approvvigionarmi di legna)per scaldarci anche in inverno.
    Ho cercato qualcosa di affidabile e potente,ma per adesso non sono molto contento.
    Per spiegarmi vi faccio un esempio:
    tra le tante mi è piaciuta la F600 della Jotul (a mia moglie non tanto esteticamente),sia per un discorso di sicurezza del marchio sia la pot.nom.circa 10 Kw.
    Ma questa,come altre lavorano prettamente per irraggiamento.
    Io cercavo un modello che oltre al discorso radiante affiancasse anche la convenzione per scaldare zone più distanti.
    Secondo Voi posso trovare qualcosa in merito?(mia moglie dice anche esteticamente più belle)
    • Re: Stufa a legna di Giovanni Iemmi del 04/06/2011, 10:56
      c'è un modello della Morso, molto potente, si chiama 3610 quella radiante e 3640 quella con anche le pareti convettive. Guarda sul sito www.scandinaviadesign.it
    • Re: Stufa a legna di luca del 20/01/2012, 23:17
      Ciao,anche mia moglie a prima vista non apprezzo' esteticamente la Jotul f600 ma ora,dopo le grandi soddisfazioni che la stufa ci ha dato e che continua a darci, ne e' perdutamente innamorata.
      Noi scaldiamo tranquillamente una casa di 150 m2 disposta su due piani con temperature e autonomie veramente incredibili!! a volte mi chiedo quale magia ce dietro a questa stufa.
      Spero che la mia risposta ti possa servire.
      Saluti Luca
      • Re: Re: Stufa a legna di Paolo del 03/03/2012, 15:52
        Ciao Luca,
        potresti descrivermi com è strutturata la tua casa, isolamento, posizione della stufa e la zona climatica del tuo comune
        ( x capire se è un posto freddo oppure...)
        Inoltre ti chiedo la gentilezza di postare le varie temperature raggiunte dopo tot tempo dall'accensione, se scalda bene in post combustione e quanta autonomia ha con un bel carico di legna ( anche al minimo di potenza)
        Perdonami se sn "palloso" ma sto ristrutturando casa ed avevo puntato una jotul f600 come sistema principale di calore.
        Grazie.

Paolo

• Oggetto: stufa jenny turbo parametri di sabrina .praino del 01/03/2012, 21:53
    Messaggio: ciao nanni sono di nuovo qui volevo chiederti se dopo azzerate le ore i parametri si sballano percre la mia stufa non va piu bene , se si mi puoi spiegare il significato dei parametri per correggerli?grazie ind. prainosabrina@libero.it

• Oggetto: prezzo stufa di antonio del 01/03/2012, 17:20
    Messaggio: salve mi chiamo antonio e pensavo di acquistare una caldaia stufa ungaro mod.maia per un appartamento di circa 150mq,e'possibil avere un idea del prezzo?ho contattato la persona giusta?,in attesa di risposta colgo l'occasione per augurarle una buona vita,arrisentirci

• Oggetto: termocamini pluricombustibili o onnivori quale sciegliere? di Simone del 01/03/2012, 14:06
    Messaggio: Salve a tutti, mi chiamo Simone e sono in progettazione di una piccola abitazione di 60 mq con la speranza di poterla presto ampliare.Essendo situata in collina toscana e senza allaccio gas,e non amando il G.P.L. pensavo di unire l'utile della programmazione con biomasse al dilettevole della legna installando un termocamino onnivoro,che mi scaldi l'acqua sanitaria ed i termosifoni, tipo il kalorino tatano, o climacalor, o bioterm, palazzetti ecc ecc, ma non trovo opinioni a riguardo di pro e contro delle diverse marche o modelli, problematiche o pregi...qualcuno mi può dare qualche buon parere a riguardo.

Grazie
    Simone

• Oggetto: termocamini pluricombustibili o onnivori??? di Simone del 29/02/2012, 16:24
    Messaggio: Salve a tutti, mi chiamo Simone e sono in progettazione di una piccola abitazione di 60 mq con la speranza di poterla presto ampliare.Essendo situata in collina toscana e senza allaccio gas,e non amando il G.P.L. pensavo di unire l'utile della programmazione con biomasse al dilettevole della legna installando un termocamino onnivoro,che mi scaldi l'acqua sanitaria ed i termosifoni, tipo il kalorino tatano, o climacalor, o bioterm, palazzetti ecc ecc, ma non trovo opinioni a riguardo di pro e contro delle diverse marche o modelli, problematiche o pregi...qualcuno mi può dare qualche buon parere a riguardo.
    Grazie

• Oggetto: settaggi o parametri stufa "rose" edilkamin di sandro del 27/02/2012, 19:00
    Messaggio: ciao a tutti, c'è qualcuno in possesso dei settaggi della"rose" edilkamin ?(credo che anche la "mariù" sia un modello corrispondente) .... ve ne prego ditemi di si! grazie mille. stokisan@alice.it

• Oggetto: griglie di Marco del 26/02/2012, 09:53
    Messaggio: Salve a tutti,
    qualcuno mi può indicare dove posso reperire delle griglie di areazione con chiusura regolabile; ho visto in fiera quelle della cb-tec distribuite da baucenter, belle ma costano una cifra. Grazie

• Oggetto: Per faberix Stufa Rose/p 7,5 kW di Rudi del 02/01/2007, 16:45
    Messaggio: Salve a tutti, ho una stufa della EdilKamin mod. Rose/p da 7,5 kW.
    Ho smanettato un po' con i parametri, anche se la stufa non va male, ma vorrei , se qualcuno fosse così gentile avere la configurazione completa di default, di come cioè esce dalla fabbrica...
    Mi riferisco ad esempio a faberix: non è che gentilmente mi potresti mandare l'elenco di default dei parametri della stufa, e se magari hai, qualche significato. Non mi è chiaro, per esempio la differenza fra il parametro SF e il parametro Ar. Siccome mi fa cenere perchè i pellets mi volano via dal crogiolo ancora non completamente bruciati, come riduco la vlocità del flusso d'aria di combustione (che poi è la stessa della evacuazione di fumi?).
    Grazie a chi volesse aiutarmi. La mia e-mail è rudi0865@hotmail.com
    • Re: Per faberix Stufa Rose/p 7,5 kW di Angela del 11/10/2010, 08:37
      ciao potresti aiutare anche me con la procedura per settare i parametri della stfa a pellets ROSE?
      • Re: Re: Per faberix Stufa Rose/p 7,5 kW di sandro stocchetti del 25/02/2012, 10:39
        ciao sono capitato x caso nel forum e alla fine forse ho trovato quello che cercavo..i settaggi o parametri x la"rose" edilkamin (è possibile averli a questo indirizzo? : stokisan@alice.it)un milione di grazie in anticipo!!

• Oggetto: Progetto autocad di Paolo Fattore del 24/02/2012, 21:33
    Messaggio: Desidero anch'io costruirmene una.
    Ti ringrazio se mi puoi mandare il tuo progetto.

• Oggetto: odore fumi di roberto del 23/02/2012, 20:18
    Messaggio: volevo sapere se esiste un prodotto in grado di eliminaRE L ODORE DELLA FULIGGINE DI CUI MI SI SONO IMPREGNATI I MURI DOVE PASSA LA CANNA FUMARIA . LA CANNA L HO GIA SPAZZATA MA ESSENDO MOLTO VECCHIA CONTINUA A RILASCIARE FORTE ODORE IN UNA CAMERA . GRAZIE