Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: confronto termocamini di giampaolo del 12/02/2012, 11:35
    Messaggio: Buongiorno a tutti,
    devo riscaldare una superfice di circa 270mq.
    Volevo utilizzare un termocamino , da affiancare alla caldaia a GPL.
    Vi sono termocamini con queste caratteristiche?, quali conoscete, secondo voi qual'e' il migliore?
    Sono generico ma non conosco molto l'argomento, mentre vedo che in questo forum ci sono esperti.
    Grazie se mi vorrete rispondere ed aiutare
    giampaolo
    • Re: confronto termocamini di Giancarlo del 15/02/2012, 19:37
      guarda nella pagina download della ITALIAKALOR nel sito www.italiakalor.com e puoi scaricare della interessante documentazione tecnica che ti può essere utile.

ciao!!
    • Re: confronto termocamini di Giancarlo del 15/02/2012, 19:57
      guarda questo sito: www.italiakalor.com

Ciao Ciao!!!

• Oggetto: fiera progetto fuoco di Lara Michielli del 15/02/2012, 17:23
    Messaggio: Buongiorno, se possibile vorrei ricevere 2 biglietti omaggio per la fiera progetto fuoco.
    Grazie!
    Lara Michielli

• Oggetto: Codici stufa Piazzetta di Pietro Centoletti del 15/02/2012, 10:03
    Messaggio: Cortesemente mi potete mandare i codici e i parametri per ritarare la mia stufa piazzetta p960 thermo. La stufa sporca molto e sicuramente è un problema correlato alla taratura della ventilazione e della mandata del pellet. Cordiali saluti

Il mio indirizzo di mail è
    pietro.centoletti@kaskonetworks.it

• Oggetto: Acquisto Termocucina a vaso chiuso di dott.Antonio del 29/11/2008, 22:57
    Messaggio: Salve, sono nuovo del forum, sono intenzionato ad acquistare una termocucina a vaso chiuso; Ho sentito parlare molto bene della termocucina Ylenya della ditta Magikal. Un mio collega ne ha installato una ed è rimasto entusiasta. C'è qualcuno che mi può dare raguagli in merito?

Grazie e Buona Serata.
    • Re: Acquisto Termocucina a vaso chiuso di fernando del 01/12/2008, 09:36
      Ho guardato il sito della Magikal; in pratica la loro termocucina è uno "scopiazzamento" di quella della Klover (sono anche loro della provincia di Verona).
      Se il tuo collega ne ha una, chi meglio di lui può dirti se funziona bene!!!
      Scusa, una domanda: quanto l'ha pagata il tuo collega???

ciao
      • Re: Re: Acquisto Termocucina a vaso chiuso di dott. Antonio del 01/12/2008, 20:31
        Ciao Fernando, intanto ti ringrazio per la risposta. Credo di aver fatto la mia scelta, ho visto funzionare la termocucina Ylenya a casa del mio amico collega. E' veramente una bomba! Ti farò sapere dopo che l'avrò installata a casa mia.

Saluti.
        • Re: Re: Re: Acquisto Termocucina a vaso chiuso di baf del 14/02/2012, 18:27
          Buonasera Antonio,
          sarei interessato anch'io all'acquisto e gradirei sapere come si trova con la termocucina Ylenia.
          Ringrazio e saluto cordialmente
          Fabrizio
    • Re: Acquisto Termocucina a vaso chiuso di Roberto del 24/11/2010, 15:08
      Salve, sarei intenzionato ad acquistare anche io questa termocucina, volevo sapere i pregi e difetti e soprattutto il prezzo! grazie in anticipo!
      cordiali saluti

• Oggetto: Stufa Supra Denver di Enrico del 14/02/2012, 12:08
    Messaggio: Salve, ho da qualche mese acquistato una stufa Denver della Supra (10KW). La stufa scalda molto e con il turbo 2 riesco a riscaldare tutta la casa. Fra un po' mi arriverà anche il Supratherm2 (accumulo si calore). Ho notato, però, che la legna ogni tanto se la mangia anche con il controllo dell'aria completamente chiuso. A quersto punto mi sono informato ed ho visto che esiste un adattatore di tiraggio (non inserito nel tubo, ma viene posto alla base del tubo).

Qualcuno ha qualche esperienza in merito?

Grazie

• Oggetto: informazione stufa a pellet di karmelo del 14/02/2012, 09:16
    Messaggio: Sarei interessato a conoscere le dimensione giuste per lo scarico di una stufa a pellet per una lunghezza di 10 metri,grazie.

• Oggetto: h1 di chicco del 13/02/2012, 15:02
    Messaggio: vorrei eliminare il fastidioso probblema della mancanza d'aria della stufa iris che fa spegnere la stufa ongni ora premetto che ho pulito bene il sensore che sta' all'interno della presa d'aria
    ma senza risultati

• Oggetto: vecchio focolare di Letizia del 13/02/2012, 12:47
    Messaggio: ciao a tutti,
    sto ristrutturando una casa di fine 800 nella cui cuina è presente un vecchio focolare rialzato da terra. vorrei sapere cosa è più opportuno mettere sotto alla cappa per impedire la discesa di materiale nei giorni di vento/pioggia. al momento infatti sto utilizzando il piano del focolare come appoggio, ma non escludo in futuro di riabilitarlo alla sua funzione originaria. pensavo ad una griglia mobile...ma sinceramente non ho la più pallidea idea su chi contattare...
    potete aiutarmi?
    Grazie

Letizia

• Oggetto: malfunzionamento di antonio del 12/02/2012, 20:57
    Messaggio: Salve, possiedo una stufa a pellettes cadel 11kw,
    Il problema della mia si e bloccato il ventilatore a 5 e non aumento e non diminuisce.
    Puoi aiutarmiqualcuno a risolvere il problema?
    Saluti Antonio Roma

• Oggetto: nocciolino bianco di massimo del 12/02/2012, 09:11
    Messaggio: salve, mi servirebbero 100 quintali di nocciolino bianco a Sorso. Vorrei conoscere il costo più il trasporto.
    Grazie