Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: stufa a legna di vanessa del 07/10/2008, 20:07
    Messaggio: volevo sapere se posso attaccare una stufa a legna allo sfiato della cappa da cucina che non uso... abito in un palazzo... grazie

• Oggetto: accensione programmata stufa a legna di sabrina del 07/10/2008, 11:58
    Messaggio: Aiuto!!!Sto cercando qualcuno che mi spieghi se è possibile programmare l'accensione della stufa a legna. Io possiedo uno stubotto Piazzetta che funziona benissimo, ma ho la necessità di "Accenderlo a comando" e non so come fare. Qualcuno mi può aiutare? Grazie! Sabrina

• Oggetto: funzionamento stufa in terracotta di lucia biava del 06/10/2008, 22:21
    Messaggio: Vorrei gentilmante conoscere l'opinione di chi avesse
    installato una stufa in terracotta. Premetto che dovrei
    metterla in una camera di una casa di montagna recentemente ristrutturata di circa 30 mt. quadri.

trovo che siano veramente belle ma che rendimento hanno?? grazie.

• Oggetto: caldaie a legna ...pellet..onnivore...boh??? di mattia del 04/10/2008, 18:18
    Messaggio: Ciao a tutti, intanto complimenti agli amministratori del sito il quale è veramente ben fatto...chiedo lumi in merito alle caldaie a legna . pellet ed onnivore...ossia io vivo in un' abitazione a due piani ,nella quale adesso è in un funzione una vecchia caldaia a gas metano e visti i tempi che corrono vorrei sostituirla.... inzialmente mi ero orientato su una caldaia della buderus o della lohe , quelle con la sonda lambda che regola l' aria che viene inviata al fuoco.. voi che dite di questi prodotti??? li avete gia provati??? sono affidabili??? dopo ho visto le caldaie onnivore.. quelle che mangiano tutto pure la legna...ma come rendimenti come siamo??? ogni quanto vanno caricate??? rende più una caldaia a legna oppure una onnivora che idea avete in merito??? come manutenzione cosa va fatto??? rotture guasti???

ciao e grazie mattia

• Oggetto: perdita fumo canna in ferro 20x30xml 10 di CHIODO CARLO del 06/10/2008, 13:44
    Messaggio: Buon giorno a tutti. Ho la casa invasa da fumo. La canna fumaria lunga 10 mt circa è in ferro, incassata nel muro. Le misure sono 20x30. Vorrei sapere se all'interno metto, se ci riesco, una canna in acciaio di diametro di cm 18, data la lunghezza di 10 mt, il tiraggio sarà buono o avrò altri problemi in seguito.
    La caldaia è tipo CTM di 30... calorie con produzione di acqua sanitaria e da riscaldamento.
    • Re: perdita fumo canna in ferro 20x30xml 10 di Maurizio del 06/10/2008, 17:24
      Ciao Carlo, io tiposso dire che ho un termocamino con canna di acciaio di cm18 e la canna fumaria è lunga circa 7 metri e va bene.
      Penso che non ci dovrebbero essere problemi.
      Saluti MAurizio

• Oggetto: pareri su preventivo e installazione stufa a legna di Merj del 06/10/2008, 11:50
    Messaggio: Buongiorno,
    vorrei avere un parere da qualcuno che ha già installato o se ne intende di stufe a legna, allora il preventivo che mi han fatto è di 2800 € completo di IVA, trasporto, montaggio stufa, montaggio canna fumaria in acciaio inox a doppia parete.
    La stufa è mod. MCZ Zenit da 7.4 Kw con scaldavivande.
    Cosa ne dite come trovate voi il preventivo?

• Oggetto: stufa a olle di Silvia del 06/10/2008, 10:29
    Messaggio: Salve sono Silvia e mi piacerebbe provare a costruire una stufa a olle. sono curiosa di capire il funzionamento e il percorso che fanno i fumi all'interno e di come vanno posizinete le olle al suo interno. so che non è semplice che devono essere disposte in un certo modo per far si che il tutto funzioni..

• Oggetto: canna fumaria di chiodo carlo del 05/10/2008, 23:09
    Messaggio: ho perdite di fumo lungo la canna fumaria.Questa è in ferro, di cm. 20x30 e lunga mt 10 circa.Se all'interno di questa canna in ferro metterei un'altra canna di acciaio di diametro di cm 18, che mi dite che questa misura è sufficiente di gestire il fumo di una caldaia ctm di 30.000 calorie, o debbo passare dentro quel materiale gonfiabile per sanare le infiltrazioni che ho nelle camere da letto dei miei figli?

• Oggetto: EPS per isolamento canna fumaria? di francesco del 04/10/2008, 18:23
    Messaggio: Buongiorno, ho una casa su tre piani con con la canna fumaria esterna avente un'alteza di 9metri; costituita da blocchi prefabbricati in C.A. Ci stiamo accingendo a fare il cappotto in EPS e volevo sapere se questo isolante è idoneo anche per l'isolamento della canna fumaria e se può giovare anche per il riscaldamento interno oltre al maggiore tiraggio dei fumi. Aggiungo che la canna fumaria viene regolarmente pulita dallo spazzacamino ogni anno. In attesa di una vostra "attesissima" risposta ringrazio in anticipo.

• Oggetto: Interesato a un impianto pelets di IVAN del 24/09/2008, 10:23
    Messaggio: Ciao a tutti.Vorrei vedere la possibilità di iniziare una attività di produzione di pellets in Moldavia(est Europa)vista la disponibilità della materia prima,la grande richiesta del mercato locale e europeo.Vorrei avere delle idee per un progeto che sarebbe il primo in Moldavia.Sarei interesato a un impianto pelets prima non di grande produzione (anche usato)come preventivo,machinari,info mq capanone,
    info tel Moldavia 003739286600(parlo italiano)

Distinti saluti

Ivan Butuceanu
    • Re: Interesato a un impianto pelets di rex del 27/09/2008, 16:03
      Mi sto informando,
      appena so qualcosa ti faccio sapere
    • Re: Interesato a un impianto pelets di momo58 del 04/10/2008, 15:06
      Ho un impianto da 350/400 kg/h e potrei essere interessato a cederlo per problemi familiari.Ci possiamo comunque scrivere sulla posta elettronica ,il mio indirizzo è vittoriomonari@virgilio.it il telefono 00393383484387.
      Saluti
      Vittorio