Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: Rivestimenti Termocamini di digigi del 28/05/2008, 16:19
    Messaggio: Salve a tutti, il mio quesito riguarda il rivestimento di un termocamino tramite cartongesso; utilizzando questo materiale mi è stato proposto di rivestire un termocamino T85 della clam e inoltre creare una parete rientrata di circa 15 cm dove porre un televisore a schermo piatto. Il mio installatore, un pò tradizionale nelle installazione, lo sconsiglia per l' alta temperatura raggiunta dal termocamino mentre altri rivenditori considerano la parete rientrata una soluzione per non fare attraversare il televisore dal moto convettivo del calore. Inoltre, se si raggiungesse delle temperature alte non dovrebbe danneggiarsi anche il cartongesso? In rete ho visto alcune foto con questo rivestimento ma vorrei un parere più diretto di chi ne fà uso. Ciao

  • Oggetto: canna fumaria di sergio del 26/05/2008, 12:07
    Messaggio: salve, ho un termocamino della ctm con bocca uscita fumi da 250 e una canna fumaria da 200*200 in refrattari (schuzz) alta 7 metri.volevo metterci una monoparete in acciaio nel refrattari ma sicuramente non ci va,come posso fare ????

  • Oggetto: montare una stufa a pellet con P C allacciandola sui termosifoni di Hendo del 25/05/2008, 23:52
    Messaggio: Salve. io ho questo dubbio: ho intenzione di installare una stufa a pellet idro e non so se posso farlo montandola in pratica "al posto di un termosifone" per riscaldare un'area più ampia. come funziona, se per integrare l'acqua nelle tubazioni utilizzo l'allaccamento della caldaia a metano che al momento è installata? e quest'ultima, devo isolarla o posso usare entrambe (non insieme, ovvio!)?
    qua bisogna inventarsi qualcosa. nelle mie zone il metano ha raggiunto prezzi da capogiro e la resa è molto bassa. grazie.
    • Re: montare una stufa a pellet con P C allacciandola sui termosifoni di LIVIO del 26/05/2008, 09:51
      é posto in maniera un pò ingarbugliata...
      Comunque vedi anche a quest link......avrai decine di risposte al tuo quesito perchè è un argomento che è stato trattato più volte.......saluti

      http://www.energeticambiente.it/biomasse/

      http://stufapellet.forumcommunity.net/

  • Oggetto: Scambio Informazioni di Paci Mauro del 21/05/2008, 23:00
    Messaggio: Devo installare una termocucina su i varisiti vedo che ci sono delle detrazioni irpef al 36 %.
    ùQualcuno mi sa indicare a quali articoli di legge fanno riferimento.
    Grazie

  • Oggetto: rifacimento canna fumaria di silvano de luca del 23/05/2008, 23:02
    Messaggio: devo rifare una canna fumaria perche' perde e non ha le misure per poterla intubare. serve una termostufa, e quindi c' e' il rischio che in futuro possa incendiarsi. il mio dubbio e' sulla scelta piu' idonea di che materiali usare, e' migliore l' inox o e' preferibile l' impiego di inserti in argilla ceramica? grazie.

  • Oggetto: Pellet in Sicilia di Giuseppe del 24/05/2008, 09:23
    Messaggio: Ho già inviato il mio messaggio, ho letto email inviatami ma non riesc ad aprire il sito molto probabilmento ho qualche problema con il mio computer.
    Che faccio?

  • Oggetto: termocamini edilkamin di Andrea del 20/05/2008, 13:20
    Messaggio: Volevo avere un confronto con i prezzi dei termocamini...ho visto un modello della Edilkamin Acquatondo 22 piano 26 kw kit incluso a 2700 euro iva inclusa escluso di istallazione che ne pensate?

  • Oggetto: Camini domestici a legna di Luigino Ercoli del 21/05/2008, 12:40
    Messaggio: Buona giornata a TUTTI!
    Avrei bisogno di conoscere quali sono le Norme che danno indicazioni circa le aperture di aerazione necessarie per il buon funzionamento di un camino domestico a legna.
    GRAZIE e..Saluti.
    Luigi

  • Oggetto: canna fumaria di betty del 19/05/2008, 09:14
    Messaggio: ringrazio per la possibilità di esprimere un problema tecnico che a detta di tanti muratori è semplice ma che continua a presentarmi problemi.
    abbiamo montato una canna fumaria in inox circolare con tutte le parti in dotazioni, montata su un camino prefabbricato in refrattario. proprio la parte d'unione tra l'acciaio e il refrattario non riesce a legare,a parte la quantità di silicone e nonostante i vari modelli di leganti provati abbiamo constatato che purtroppo non è una tenuta sicura, infatti continua a fuoriuscire del fumo!
    nonho esperienza ma logicamente capisco che i due materiali non sono predisposti ad essere legati insieme.. però non credo non ci sia una soluzione sicura e tranquilla. grazie per l'attenzione a presto.
    betty

  • Oggetto: Caldaia a legna a Fiamma rovesciata di Giacomo del 17/05/2008, 21:38
    Messaggio: Buonasera a tutti,

    nel 1997 ho acquistato una caldaia a legna Thermorossi FireBlu 2000 soffiata super vetrificata.
    Da un pò di tempo quando è spenta, fuoriesce acqua pulita dal portello, molto probabilmente è bucata.
    Vorrei sapere se esiste la possibilità di ripararla e se costa molto farlo,
    grazie