Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: canna fumaria di sergio del 26/05/2008, 12:07
Messaggio: salve, ho un termocamino della ctm con bocca uscita fumi da 250 e una canna fumaria da 200*200 in refrattari (schuzz) alta 7 metri.volevo metterci una monoparete in acciaio nel refrattari ma sicuramente non ci va,come posso fare ???? - Oggetto: montare una stufa a pellet con P C allacciandola sui termosifoni di Hendo del 25/05/2008, 23:52
Messaggio: Salve. io ho questo dubbio: ho intenzione di installare una stufa a pellet idro e non so se posso farlo montandola in pratica "al posto di un termosifone" per riscaldare un'area più ampia. come funziona, se per integrare l'acqua nelle tubazioni utilizzo l'allaccamento della caldaia a metano che al momento è installata? e quest'ultima, devo isolarla o posso usare entrambe (non insieme, ovvio!)?
qua bisogna inventarsi qualcosa. nelle mie zone il metano ha raggiunto prezzi da capogiro e la resa è molto bassa. grazie.
- Re: montare una stufa a pellet con P C allacciandola sui termosifoni di LIVIO del 26/05/2008, 09:51
é posto in maniera un pò ingarbugliata...
Comunque vedi anche a quest link......avrai decine di risposte al tuo quesito perchè è un argomento che è stato trattato più volte.......saluti
http://www.energeticambiente.it/biomasse/
http://stufapellet.forumcommunity.net/
- Re: montare una stufa a pellet con P C allacciandola sui termosifoni di LIVIO del 26/05/2008, 09:51
- Oggetto: Scambio Informazioni di Paci Mauro del 21/05/2008, 23:00
Messaggio: Devo installare una termocucina su i varisiti vedo che ci sono delle detrazioni irpef al 36 %.
ùQualcuno mi sa indicare a quali articoli di legge fanno riferimento.
Grazie
- Re: Scambio Informazioni di curiosobiomasse del 24/05/2008, 10:09
LEGGE 449/97 e successive modifiche
- Re: Scambio Informazioni di curiosobiomasse del 24/05/2008, 10:09
- Oggetto: rifacimento canna fumaria di silvano de luca del 23/05/2008, 23:02
Messaggio: devo rifare una canna fumaria perche' perde e non ha le misure per poterla intubare. serve una termostufa, e quindi c' e' il rischio che in futuro possa incendiarsi. il mio dubbio e' sulla scelta piu' idonea di che materiali usare, e' migliore l' inox o e' preferibile l' impiego di inserti in argilla ceramica? grazie.
- Re: rifacimento canna fumaria di curiosobiomasse del 24/05/2008, 10:03
io,andrei sull'inox 316-L..
- Re: rifacimento canna fumaria di curiosobiomasse del 24/05/2008, 10:03
- Oggetto: Pellet in Sicilia di Giuseppe del 24/05/2008, 09:23
Messaggio: Ho già inviato il mio messaggio, ho letto email inviatami ma non riesc ad aprire il sito molto probabilmento ho qualche problema con il mio computer.
Che faccio? - Oggetto: termocamini edilkamin di Andrea del 20/05/2008, 13:20
Messaggio: Volevo avere un confronto con i prezzi dei termocamini...ho visto un modello della Edilkamin Acquatondo 22 piano 26 kw kit incluso a 2700 euro iva inclusa escluso di istallazione che ne pensate?
- Re: termocamini edilkamin di curiosobiomasse del 21/05/2008, 13:27
..credo che vada bene per quel prodotto
- Re: termocamini edilkamin di curiosobiomasse del 21/05/2008, 13:27
- Oggetto: Camini domestici a legna di Luigino Ercoli del 21/05/2008, 12:40
Messaggio: Buona giornata a TUTTI!
Avrei bisogno di conoscere quali sono le Norme che danno indicazioni circa le aperture di aerazione necessarie per il buon funzionamento di un camino domestico a legna.
GRAZIE e..Saluti.
Luigi - Oggetto: canna fumaria di betty del 19/05/2008, 09:14
Messaggio: ringrazio per la possibilità di esprimere un problema tecnico che a detta di tanti muratori è semplice ma che continua a presentarmi problemi.
abbiamo montato una canna fumaria in inox circolare con tutte le parti in dotazioni, montata su un camino prefabbricato in refrattario. proprio la parte d'unione tra l'acciaio e il refrattario non riesce a legare,a parte la quantità di silicone e nonostante i vari modelli di leganti provati abbiamo constatato che purtroppo non è una tenuta sicura, infatti continua a fuoriuscire del fumo!
nonho esperienza ma logicamente capisco che i due materiali non sono predisposti ad essere legati insieme.. però non credo non ci sia una soluzione sicura e tranquilla. grazie per l'attenzione a presto.
betty - Oggetto: Caldaia a legna a Fiamma rovesciata di Giacomo del 17/05/2008, 21:38
Messaggio: Buonasera a tutti,
nel 1997 ho acquistato una caldaia a legna Thermorossi FireBlu 2000 soffiata super vetrificata.
Da un pò di tempo quando è spenta, fuoriesce acqua pulita dal portello, molto probabilmente è bucata.
Vorrei sapere se esiste la possibilità di ripararla e se costa molto farlo,
grazie - Oggetto: come ricopreire da soli un termocamino di rita pellegrini del 13/05/2008, 19:41
Messaggio: ho comperato una casa di montagna dove c'è un termocamino ad acqua però la copertura esterna ancora si deve fare ho chiesto in giro x farmelo rivestire ma mi hanno chiesto cifre pazzesche solo di manodopera vogliono 1000 euro senza il materiale. siccome io e il mio compagno siamo molto bravi nel fai da te e tantissime cose ce le siamo fatte da noi vorrei qualche consiglio oppure se qualcuno sa di qualche pubblicazione in merito ringrazio anticipatamente