Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: chi ha la stufa a legna pallas back austroflam? di sabrina del 10/08/2007, 21:30
    Messaggio: vorrei comprarla per il prossimo inverno,ho 70metri quadri da scaldare,mi sembra una buona stufa a 3000euro prezzo e qualità ,qlcuno ce l ha ?si trova bene?so che non ha il cassetto per estrarre la cenere,comporta difficolta?grazie!
    • Re: chi ha la stufa a legna pallas back austroflam? di robertogiocofuoco del 27/08/2007, 17:15
      il cassetto per la cenere anche se non esiste ( cosa tra l'altro frequente nei prodotti del nord europa )
      non ti comporta un problema nella combustione la pulizia la puoi fare quando la cenere e' fredda o ti atrezzi per toglierla calda.

vedi gia' che ci sei stufe : www.spartherm.de

ciao

• Oggetto: Cerco foto di camini di Pierluigi del 10/08/2007, 23:34
    Messaggio: Ciao, siccome devo rivestire un termocamino, cerco foto di camini per prendere spunti, potete anche indicarmi siti.
    Volevo precisare che preferisco rivestimenti artigianali dove si vede anche l'arte di chi li costruisce.
    Grazie a tutti
    • Re: Cerco foto di camini di marco del 11/08/2007, 08:54
      Ciao vai a vedere sul sito www.cryner.com e troverai nella sezione prodotti tantissimi tipi di rivestimenti.
      • Re: Re: Cerco foto di camini di roberto giocofuoco del 27/08/2007, 16:48
        vai sul nostro sito puoi trovare pdf dei depliant e una vasta scelta di camini ecc....merita la visita.
        www.giocofuoco.it
    • Re: Cerco foto di camini di roberto gioco fuoco del 27/08/2007, 16:55
      va bene " l'arte di chi costruisce " ma stai attento con che cosa vengono costruiti e che prestazioni hanno ....se vengono usati materiali per fumisteria nella posa e come conducono il calore e quanto dura il riscaldamento dopo una carica ....
      ok l'estetica ma a scatola chiusa compro solo .....

ciao

• Oggetto: Un pensiero per Felice di Pasian di Rocco Stefanizzi del 31/03/2007, 14:04
    Messaggio: L'esempio e la maestria del grande Felice continueranno ad essere sempre vive in tutti noi.
    Ricordiamo con affetto la sua dedizione al lavoro, la disponibilità verso gli amici e la sua grandezza d'animo.
    • informazioni stufe a pellet di pierpaolo del 26/08/2007, 21:00
      Ciao, si potrebbero avere informazioni sulle termostufe onnivore che sono in grado di riscaldare una casa di 80 metri quadri; il mio problema è il fatto che non sono a conoscenza di come funzioni e i costi di queste stufe. La casa è in costruzione (quasi terminata) con un impianto a gas già montato, devo decidere che metodo utilizzare per riscaldare la casa, l'impianto è predisposto per un bombolone di gas esterno, ma io potrei non modificando l'impianto montare la stufa a pellett onivora?
      Grazie per l'attenzione, saluti.
      Pierpaolo

• Oggetto: disturbi canna fumaria pizzeria di Salvo del 26/08/2007, 19:48
    Messaggio: Salve, volevo chiedervi un consiglio su dei disturbi che mi arreca una canna fumaria. Premetto che in un palazzo ubicato davanti ai miei balconi, distante circa 20 metri, è installata la canna fumaria di una pizzeria. Da qui escono fumi neri che spesso entrano nel mio appartamento per cui vado a respirarne aria fortemente irritante. Il motivo per cui tali fumi vengono spinti nel mio appartamento è dovuto al fatto che a fianco dello sbocco della canna fumaria (a circa 6 metri) vi è una palazzina più alta della canna fumaria stessa. Il vento, pertanto, trovando questo ostacolo spinge i fumi verso il mio appartamento.
    La mia domanda è la seguente:
    E' regolamentare che la canna fumaria si trovi vicino ad un palazzo (6 metri) più alto della canna fumaria stessa?
    Cosa posso fare per far alzare l'altezza della canna fumaria?
    Grazie.

• Oggetto: iva agevolata per acquisto termostufa di carè diego del 14/08/2007, 10:48
    Messaggio: per cortesia, vorrei sapere se ho diritto ( e in che caso) all'iva agevolata al 10%, per il solo acquisto di una termostufa a legna.grazie diego

• Oggetto: un termocamino che sia collegamento sia al riscaldamento che alla ventilazione di elena del 14/08/2007, 07:58
    Messaggio: esiste un termocamino doppio o sono solo separati???
    Avrei bisogno di entrambe le cose e non mi sò scegliere tra le due fuonzioni.
    grazie a chi vorrà aiutarmi.
    elena

• Oggetto: Detrazioni di Enea del 12/08/2007, 10:09
    Messaggio: Volevo chiedere se oltre al camino, come prodotto per risparmio energetico, si possono detrarre anche i combustibili.

Volevo anche chiedere dove è più indicato conservare la legna ( ho sempre preso della legna da frutto ma visto l'icrostazione che ha prodotto ed i consigli della Palazzetti ho deviato sul faggio) se al sole, o all'ombra, se all'aperto o al chiuso. Fino ad ora l'ho sempre tenuta dentro ad una baracca per non lasciarla all'acqua ed al sole diretto. Chi mi ha portato il faggio mi ha però detto che sarebbe meglio metterla all'aria ma non al sole diretto.

Grazie, ciao

Enea

• Oggetto: CENSURA ANNUNCI? di LIVIO del 10/08/2007, 14:39
    Messaggio: Se non si possono postare annunci pubblicitari oltre i vostri basta dirlo...veleggeremo verso altri lidi...
    il mio è sparito!
    • Re: CENSURA ANNUNCI? di Pelletlegno del 10/08/2007, 17:23
      X livio,
      anche i miei sono stati tutti cancellati, alla mia e-mail per richiesta spiegazioni mi è stato risposto così:
      I suoi messaggi di vendita pellets sono cancellati per preservare il forum dagli annunci off topic. Come lei fa annunci di vendita pellets, così li possono fare tanti altri venditori e il forum scade diventando solo più una vetrina di annunci di vendita pellets. Se vuole fare annunci di vendita pellets, utilizzi gli appositi spazi previsti per gli annunci, altrimenti si limiti ad inserire messaggi sulle tematiche del forum o a rispondere a quesiti e messaggi tecnici sul pellets offrendo contenuti utili alla soluzione dei problemi, dove potrà segnalare in calce alla risposta che lei è un commerciante di pellets e lasciare la sua email per eventuali contatti

I messaggi che non portano nulla di costruttivo al forum in termini di esperienza e conoscenza tecnica sul pellets, ma sono solo forme di pubblicità della propria attività, occupano spazio inutile e li cancello. Se ha trovato sul forum messaggi pubblicitari di vendita pellets me li segnali
      che valuto se cancellarli.

Evidentemente sapere dove trovare il pellet, a che prezzo e avere altre informazioni via e-mail viene considerata una cosa inutile e dannosa per il forum.
      Ciao
      • Re: Re: CENSURA ANNUNCI? di Piero fuocoelegna del 10/08/2007, 18:57
        Il pellets, per la sua praticità è diventato una risorsa importante e preziosa nel settore del riscaldamento a legna. C'è molta confusione in merito e io non ho elementi per valutare la bontà delle offerte pubblicitarie che vengono fatte nel forum da diversi commercianti, dove molto spesso il riferimento è una email o un numero telefonico di cellulare e a volte nemmeno quello.

Il forum non è nato per fare pubblicità, ma per discutere sui problemi del riscaldamento a legna.

Chi ha una attività di vendita pellets che ci tiene a presentare qui, me lo può segnalare via email. Cercherò di contattarlo e di saperne di più su chi è, cosa fa, cosa vende, dove si trova, ecc. ed eventualmente preparare insieme una pagina di presentazione con informazioni dettagliate e precise da inserire nel sito.
    • Re: CENSURA ANNUNCI? di Piero fuocoelegna del 10/08/2007, 18:34
      Sì, ultimamente il forum si è riempito di molti messaggi pubblicitari di vendita pellets che ho cancellato. Mi sembra un comportamento non molto corretto quello di utilizzare il forum solo per farsi pubblicità.

Vi chiedo quindi di evitare messaggi pubblicitari se non sono accompagnati da contenuto informativo utile alla discussione e a risolvere i problemi di chi si rivolge al forum per saperne di più.

Se avete soluzioni alternative da proporre, fatemelo sapere.

• Oggetto: Kit di Florindo del 07/08/2007, 19:33
    Messaggio: esistono kit di coversione per trasformare stufa a legna in stufa a pellets.
    Grazie, saluti
    • Re: Kit di ARMANDO del 10/08/2007, 16:39
      DOVRESTI ACQUISTARE UN BRUCIATORE ESTERNO, VEDI WWW.ANASTASI.IT

• Oggetto: FUMI STUFA A PELLETS di STEFANO del 10/08/2007, 16:12
    Messaggio: SALVE A TUTTI. QUALCUNO SA SE PUO' DARE PROBLEMI INNESTARE IL TUBO SCARICO FUMI DI UNA STUFA A PELLETS DIRETTAMENTE NELLA CANNA FUMARIA DEL CAMINO? GRAZIE. STEFANO