Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: frigorifero di giancarlo del 26/03/2007, 21:35
    Messaggio: Salve a tutti,
    qualcuno mi sa dire se posso mettere un frigorifero a 60 centimetri da una stufa a legna da 10 kw?
    qual'e' la distanza minima?
    Grazie!

• Oggetto: informazioni installazione Iris Edilkamin di Marco del 23/03/2007, 10:28
    Messaggio: Buongiorno a tutti..sono nuovo del forum e colgo l'occasione per fare i complimenti:ben realizzato e molto utile.Volevo chiedere se qualcuno di voi sa se è obbligatoria l'installazione e/o collaudo della stufa a pellet Edilkamin Iris.Faccio questa domanda perchè sono prossimo all'acquisto e i rivenditori a cui mi sono rivolto sono di diverse opinioni...qualcuno dice sia obbligatoria l'uscita del tecnico specializzato, mentre per qualcun altro non lo è!Io mi arrangerei volentieri,anche perchè credo che l'eventuale installazione non sia "gratuita"...Grazie a tutti per l'attenzione!
    Marco
    • Re: informazioni installazione Iris Edilkamin di Frank del 23/03/2007, 11:37
      ciao
      l' installazione la puoi fare anche da solo ....
      ma Edilkamin prevede l' uscita di un tecnico da loro riconosciuto per eseguire la prima accensione, il collaudo e la taratura della stufa. Senza questo intervento ( che costa 60 €), la Garanzia di 2 anni non viene attivata riconosciuta.
    • Re: informazioni installazione Iris Edilkamin di antonio del 23/03/2007, 19:31
      il collaudo fino alla scorsa stagione era obbligatorio, e pertanto sarebbe opportuno farlo, tieni conto che la stufa Iris è priva di cassetto cenere e quindi molto poco pratica da pulire. Ciao
      • Re: Re: informazioni installazione Iris Edilkamin di Miky del 24/03/2007, 13:48
        X Antonio
        Trovami una stufa a pellet che si possa dire di averla pulita senza aspirapolvere. Sia che tu possa estrarre il "grosso" della cenere con un cassetto o meno, comunque la devi aspirare, ed il tempo necessario a questa operazione è lo stesso.
        Ciao
        • Re: Re: Re: informazioni installazione Iris Edilkamin di antonio del 24/03/2007, 15:21
          Non è vero , se la stufa è dotata di cassetto cenere non è indispensabile aspirarla basta svuotare la cenere e pulire il crogiuolo. E' una operazione semplicissima. Credo che la stessa Edilkamin sui modelli più costosi adotti questa soluzione. Ciao
        • Re: Re: Re: informazioni installazione Iris Edilkamin di Frank del 24/03/2007, 16:00
          Non so chi sia Antonio ..... spero solo un privato e non un CAT !! Un conto è pulire il cassetto cenere o il crogiolo .... un altro smontare le pareti interne, pulire e scrostare i canali fumo , il ventilatore ect .... operazione che si deve fare almeno una volta l' anno !
          Senza parlare della canna fumaria )))

• Oggetto: uso domestico olio diatermico di Alessandro Burchianti del 24/03/2007, 22:14
    Messaggio: Buongiorno..
    Sono nelle fasi preliminari di progettazione della mia nuova casa.. Stavo valutando l'ipotesi di costruire un impianto a concentrazione solare e legna con volano termico ad olio diatermico per il riscaldamento di casa. Avevo pensato all'olio diatermico per poter contenere le dimensioni del volano e per poter aver la possibilità di usare il calore in un generatore elettrico a motore stirling al posto del normale impianto fotovoltaico con accumulo in batterie. Volevo sapere se siete a conoscenza di qualcuno che produce caldaie ad olio per applicazioni domestiche(20 000-25 000 kcal\h).
    Data la estrema innovatività dell'applicazione dell'olio diatermico in campo domestico vi sarei estremamente grato anche per vostri eventuali consigli o pareri..
    Ringraziando anticipatamente porgo i miei più cordiali saluti
    • Re: uso domestico olio diatermico di edella del 25/03/2007, 10:23
      ciao Alessandro. senza esprimermi sulla questione olio diatermico (che, presumo, sostituisce l'acqua dell'impianto) perché non sono per nulla competente, visto che stai progettando, attirerei la tua attenzione sulla qualità dell'isolazione di muri, solette, soffitti e finestre. ritengo che, prima di pensare a produrre calore, si dovrebbe sempre pensare a trattenere e sfruttare meglio il calore prodotto attraverso una progettazione oculata e materiali adeguati. Inoltre, fai accenno all'impianto fotovoltaico con batterie. dovrebbe esistere la possibilità di vendere l'energia prodotta al produttore senza doverla accumulare.

www.mypage.bluewin.ch/edella/
      www.homepage.bluewin.ch/edella/

• Oggetto: alfa caminnetti di joseph del 14/03/2007, 15:57
    Messaggio: Cari amici approfitto della vostra conoscenza per sapere che cosa ne pensate della ditta ALFA CAMINETTI e del sistema CALDO PRONTO DOVE VENDONO TERMICAMINETTI completi di rivestimento e con un termocaminetto ad aria calda con ventilazione di serie con una potenza max di 13 kw ad un prezzo abbastanza competitivo ( 1.700 euro ) tutto completo.
    Ditemi la vostra. Grazie
    • Re: alfa caminnetti di antonio del 24/03/2007, 15:32
      Da luglio è obbligatorio applicare su tutti i prodotti (da parte delle aziende produttrici) la conformità alla EN13229 è sarà possibile distinguere sul prodotto le sue qualità tecniche in termini di prestazioni (rendimento ed emissioni). Tieni conto che Alfa caminetti può già fornirti il report del test (che deve essere fatto da un istituto autorizzato). Oltre a questo devi valutare le caratteristiche di robustezza che ha il prodotto che ovviamente gli daranno una lunga durata. Francamente per essere un buon prodotto mi sembra troppo economico. Ciao

• Oggetto: in valle seriana bg di mara del 23/03/2007, 21:37
    Messaggio: vendiamo pellet 6mm produzione italiana abete senza corteccia a €2.30 a bancale
    • x valle seriana bg di massimo del 24/03/2007, 08:40
      2,30 a bancale vuol dire 0,0023 cent al sacco ottimo prezzo me ne porteresti 84 bilici? ciao
    • Re: in valle seriana bg di pelletlegno del 24/03/2007, 12:23
      forse sarebbe meglio specificare che si tratta di sacchetti da 10 kg IVA esclusa, equivalente a euro 3,795 al sacchetto da 15 kg IVA compresa

• Oggetto: Il prezzo del pellet è in discesa? di claudio del 15/03/2007, 23:20
    Messaggio: Il mio rivenditore di pellet mi ha chiamato oggi per chiedermi se mi interessava del pellet austriaco "di buona qualità" da ordinare adesso con consegna entro maggio. Il prezzo 3,60€/15Kg. Premesso che è da verificare la qualità ma mi fido abbastanza (è il rivenditore edilkamin, di solito vende il pellet Verdena), so per certo che non ha mai ottimi prezzi. Il pellet lo vendeva durante l'inverno a 4.50€. E' così in ribasso da tutti i rivenditori, avete notizie anche voi? conviene aspettare ancora un po?

Grazie

Claudio
    • Re: Il prezzo del pellet è in discesa? di Roby del 16/03/2007, 19:06
      Buona sera sig. Claudio
      Poche parole per permettermi di confermare che il pellet edilkamin a 3.96 al sacco da 15 kg non è pura verità non poesia.
      La qualità che tutt'ora a me rivenditore edilkamin mi ha consegnato a quel prezzo è stata molto buona tanto da provarne pure io un tot. a bancali per assicurare alla mia clientela un buon pellet.
      Cordiali Saluti
      Roberto
    • Re: Il prezzo del pellet è in discesa? di stefano del 21/03/2007, 18:31
      qua in friuli il prezzo del pellet sta scendendo adesso e arrivato di puro faggio 3.40€/15kg. o 3.60€/15kg. provato buono su due stufe tecnico stufe pellet buona sera
      • Re: Re: Il prezzo del pellet è in discesa? di sauberschnall777 del 23/03/2007, 18:45
        Sì...per adesso il prezzo de pellet è in discesa. Ma è anche politica dei Austriaci e dei Tedeschi. Questa discesa è perché vogliono vedere se riparte il mercato che è fermo da 4 mesi. Neanché loro hanno venduto, a nessun prezzo. Hanno fatto una politica sbagliata, e si sono comportato male con clienti italiani. Io ho sempre avuto da fare con i produttori svizzeri che sono molto più corretti. Vedremo che a fine agosto, i prezzi quest'anno saranno di nuovo alle stelle, come nel 2006. Ed è anche logica, perché il mercato della materia prima (la segatura) è quello che è.

• Oggetto: Certificazione Pelletts di Franco Alfano del 23/03/2007, 18:37
    Messaggio: Qualcuno puo' spiegarmi che significa che il Pelletts è certificato DIN PLUS.

DIN PLUS VUOL DIRE CHE IL PELLETTS E' GARANTITO

• Oggetto: CERCO PELLET di MIMMO del 13/10/2006, 19:00
    Messaggio: CERCO RIVENDITORI PELLET A PREZZO INFERIORE A 5 EURO NELLE REGGIONI DI ABRUZZO MARCHE LAZIO PUGLIA O CAMPANIA IO MI TROVO PRECISAMENTE A SALERNO MA CON QUESTE REGGIONI CI SONO VICINO PER LAVORO GRAZIE
    • Re: CERCO PELLET di er sola del 13/10/2006, 20:40
      vieni sul mio forum trovi molti fornitori....
      nel lazio ti consiglio Ambiente-clima di PINO
      un salutone

http://truc.vodaworld.it/forum/viewforum.php?f=32
      • Re: Re: CERCO PELLET di MIMMO del 14/10/2006, 20:06
        GRAZIE X LA RISPOSTA IO CERCAVO QUELLO DI FAGGIO E POI CHI SONO QUESTI RIVENDITORI NELLA TUA ZONA LAZIO GRAZIE PER EVENTUALI CHIARIMENTI CIAO
    • Re: CERCO PELLET di Claudio del 13/10/2006, 21:14
      Bioenergia alle porte di Roma a RIANO sulla via Tiberina
      per oltre un bancale a 4,50 ivato 06/9081258
      392 4030100
    • Re: CERCO PELLET di eduado del 22/03/2007, 15:42
      vendo pellet di pino 6mm prodotto argentini buste de 15kg 3.80 cel. 340-8614651 Eduardo Cosio

• Oggetto: consiglio di sony del 21/03/2007, 21:13
    Messaggio: ma voi che scrivete avete mai provato a comunicare alla casa produttrice i vs problemi?e avete mai pensato che se i centri di assistenza esistono c'e' un motivo?? grazie e cencate di usarla con testa la stufa
    • Re: consiglio di giancarlo del 22/03/2007, 09:38
      Salve
      ma Tu hai mai provato a chiedere alle case produttrici consulenza su un problema? Non ti è mai capitato che ti rispondessero quasi sempre che bisogna essere sul posto per valutare il problema e che è opportuno rivolgersi al centro assistenza? E quando ti rivolgi al centro d'assistenza oltre ad aspettare giorni per il sopralluogo tante volte non sanno nemmeno loro che fare. A me è capitato.
      Saluti