Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: aria calda di Mario del 16/10/2006, 11:35
Messaggio: Ho da poco comprato una picasso della Sicalor e mi accorgo che l'aria che esce rimane tiepida anche aumentandola temperatura e la ventola rimane tale mi date dei consigli - Oggetto: Disponibilità pellets di Ernesto del 16/10/2006, 09:15
Messaggio: Disponibilità pellets 6 e\o 8 mm di conifera proveniente da est Europa risponde norma din 51731,confezionato in sacchi da 15 kg
VALORI MINIMI RICHIESTI NORMA DIN 51731
Valore calorico KJ/kg 17.500 – 19.500
Umidità % < 12
Contenuto di cenere % < 1,5
Peso specifico, densità kg/dm3 1,0 – 1,4
N % < 0,3
S % < 0,08
Cl % < 0,03
EOX mg/kg < 3
Prezzo euro 250\T trasporto compreso per il nord Italia,ordine minimo 24 ton.
PER CONTATTI 3285628177 - Oggetto: Rivenditori Fondis di Samuele del 13/10/2006, 12:19
Messaggio: Buongiorno a tutti,
vorrei entrare in contatto con il rivenditore di zona dei prodotti Fondis, ma anora non sono riuscito a trovare neinte.
Ho fatto la richiesta di contatto anche dal loro sito, ma anche in questo caso, almeno per ora, nessuno mi ha contattato.
Abito a cavallo fra le province di Firenze e Arezzo, qualcuno ha delle dritte da darmi ?
samuele
- Re: Rivenditori Fondis di Samuele del 16/10/2006, 09:09
Non c'è proprio nessuno che può aiutarmi ?
S.
- Re: Rivenditori Fondis di Samuele del 16/10/2006, 09:09
- Oggetto: consiglio di Fabrizio del 16/10/2006, 00:22
Messaggio: Salve a tutti sto valutando di acquistare una stufa la nordica modello fiammetta. mi piace l'estetica, il focolare e' in ghisa, il prezzo è estremamente competitivo (830 euro). Ma non trovo opinioni o commenti su questo prodotto. se avete informazioni o consigli su questo modello o almeno sulla marca.
grazie molte
Fabrizio - Oggetto: Chi ha gia acceso il primo fuoco? di Marco del 15/10/2006, 23:54
Messaggio: Post di svago, tra tanti consigli (per gli acquisti :)):
Chi ha gia acceso il primo fuoco? Le cucine economiche credo siano gia state spolverate, i caminetti forse un po' meno ma l'autunno sta arrivando, in questi giorni una "fiammata" alla sera sta proprio comoda! - Oggetto: la stufa a legna può diventare caldaia di stefano tirendi del 15/10/2006, 23:12
Messaggio: Buonasera, abito in una casa su due piani di circa 100/mq che scaldo discretamente con una stufa a legna, un caminetto e un normale impianto di riscaldamento con caldaia autonoma a metano che produce acqua per i sanitari e per i radiatori co costi da capogiro. A poca distanza dalla stufa è installato uno dei radiatori, per questo volevo collegare l'impianto di radiatori esistenti alla stufa per scaldare tutti i radiatori, senza utilizzare il gas. E' possibile trasformare una stufa non predisposta in una termostufa? Si può collegare ad un normale termosifone o direttamente alla centralina o alla caldaia a gas? - Oggetto: inserto a pellet di valerio del 08/10/2006, 20:23
Messaggio: ho comperato e fatto installare un inserto della thermo rossi e alla prima prova ne sono entusiasto .ciao valerio
- Re: inserto a pellet di simone del 12/10/2006, 09:12
devo acquistare anch'io un inserto e sono indeciso tra il comfort maxi della extraflame e quello della thermorossi...mi puoi dare notizie + precise?rumorosità,consumo,se è comodo il carico del pellet.e quanto l'hai pagato....grazie in anticipo
- Re: Re: inserto a pellet di valerio del 15/10/2006, 20:28
abiiamo pagato l'inserto piu il supporto con relativo scivolo per il carico 2400 euro . rumorosita bassa consumo al momento è contenuto perche gira al minimo non facendo freddo con 22 kg ho fatto 20 ore .
ciao
- Re: inserto a pellet di simone del 12/10/2006, 09:12
- Oggetto: modello rimborso irpef 36% per acquisto stufa pellet di federico del 11/10/2006, 20:43
Messaggio: potrebbe qualcuno darmi informazioni precise circa la documentazione necessaria per ottenere il rimborso irpef del 36%?
in che modo dovrà essere compilato il modello da spedire a Pescara?
Vi ringrazio....
- Re: modello rimborso irpef 36% per acquisto stufa pellet di Alessia, Berton-Udine del 13/10/2006, 20:51
Ecco il modulo: http://www.lavorincasa.it/normative/Modulo_41_IRPEF.pdf
La busta pre-indirizzata la puoi trovare in molte negozio di cancelleria, soprattutto quelli buffetti. Per la compilazione noi abbiamo creato per i clienti un modulo riepilogativo molto semplice. Se mi scrivi al nostro sito te lo invio privatamente. www.berton-ud.com
- Re: Re: modello rimborso irpef 36% per acquisto stufa pellet di enzo del 15/10/2006, 20:11
Salve alessia vorrei se possibile avere anche io informazioni su quanto riguardo il modello irpf avendo io comprato una stufa a pellet a Gennaio 2006 regolarmente fatrtura.
Anticipatamente la ringrazio
- Re: modello rimborso irpef 36% per acquisto stufa pellet di Alessia, Berton-Udine del 13/10/2006, 20:51
- Oggetto: informazione sul funzionamento dell'aspirazione di una THERMOROSSI 6000 di michele63 del 15/10/2006, 20:01
Messaggio: se ci fosse qualcuno che ha provato questo tipo di stufa in oggetto sarebbe gentile a fornirmi informazione riguardo al fatto che la mia stufa al livello 3 di fuoco accumola cenere e pellet nel braciere, e mettendo le mani vicino all'aspirazione posteriore sembra che ci sia poco tiraggio il tutto può essere normale o forse va visto? GRAZIE. - Oggetto: consiglio di enzo del 13/10/2006, 16:34
Messaggio: che ne pensate della stufa ecofire sissi della palazzetti e quandi metri2 riesce a riscaldare??
un grazie a tutti voi e compilmenti per il sito.
- Re: consiglio di enzo del 14/10/2006, 16:44
Salve a tutti per favore mi date un consiglio sulla stufa a pellet palazzetti mod. Sissi??
quanti m2 riscalda di abitazione?????
grazie a tutti ciaoo
- Re: consiglio di enzo del 14/10/2006, 16:44