Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Pagina:
  • Oggetto: quanti quintali a stagione? di enrico del 16/09/2006, 22:58
    Messaggio: Sono interessato all'acquisto di una caldaia (a pellets o biomassa) per un'abitazione di circa 120 mq da riscaldare per circa 11h a 20 gradi e per le restanti 13h a 15 gradi.
    Qualcuno mi sa dire quanti quintali (all'incirca) di pellets o nocciolino o altro mi servono per una stagione?
    Quale materiale mi consigliate e quali sono i prezzi? (provincia di Torino).

• Oggetto: info tubi fumo in rame/esalazioni di claudio del 16/09/2006, 18:30
    Messaggio: ho montato da poco una stufa a pellet e per ragioni estetiche ho montato all'interno dell'appartamento una tubazione scarico fumi in rame (diametro mm.80) (praticamente i discendenti da grondaia),ora premesso che:
    (1)ho sigillato tutte le giunzioni con silicone da alte temperature.
    (2)ogni giunzione e' stata fissata con rivetti.
    (3)che ogni giunzione si infila a bicchiere per circa 5 cm., rispettando la normale direzione dei fumi.
    (4) che la tubazione raggiunge una temperatura di esercizio di 150 gradi circa.
    Vorrei sapere se a questa temperatura il rame riscaldandosi produce esalazioni nocive, visto che come sopra detto la tubazione passa nell'appartamento.

potete darmi delucidazioni in merito.
    ringrazio tutti anticipatamente.

• Oggetto: commercio pellet signorelli/ivo di mario del 15/09/2006, 22:36
    Messaggio: Ciao Ivo hai visto che hanno trovato il pellet alla nitroglicerina una bombahhhhh.
    • Re: commercio pellet signorelli/ivo di er sola del 15/09/2006, 23:53
      ne metto un pò da parte per il 31 dicembre.... cosi alle 24.00..... BOOOOOMMMMM
      • Re: Re: commercio pellet signorelli/ivo di signorelli del 16/09/2006, 19:19
        preferisco non rispondere a simili provocazioni,ho già risposto al signor Ivo privatamente,se ho postato dei numeri inverosimili è solo perchè tali mi sono stati detti e mi rivolgevo su questo forum per avere delle info intelligenti,Chiedo scusa a Mario non intendevo rivolgermi a lui parlando di intelligenti.

• Oggetto: detrazione irpef di marina del 16/09/2006, 17:44
    Messaggio: ho intenzione di acquistare una caldaia a mais, ho scelto la ditta e trovato il mais, ma non riesco ad avere delucidazioni esaurienti sulla detrazione irpef,se devo presentare la DIA al Comune oppure se basta la dichiarazione all'ausl, ecc.
    Se qualcuno ha già usufruito di detta deduzione potrebbe aiutarmi a chiarire questi dubbi.Grazie

• Oggetto: stuffe policombustibile legna-pellet COSA CONSIGLIATE di claudio del 16/09/2006, 12:03
    Messaggio: VORREI COMPRARNE UNA STUFFA CHE FACCIA SIA LEGNA CHE PELLET VORREI UN CONSIGLIO GRAZIE--- MODELLO MARCA E SE NE VALE LA PENA 60MQ

• Oggetto: vendo 24 tonnelalte di pellet di michael del 14/09/2006, 15:12
    Messaggio: Disponiamo di 24 tonnellate di pellet, 6 mm, di ottima qualità, zona Friuli.
    Interessati contattarmi via e-mail: pellet.faggio@gmail.com
    • Re: vendo 24 tonnelalte di pellet di chiara rota del 14/09/2006, 16:19
      sono interessata all'acquisto di N°600 sacchi da 15 Kg cadauno, consegna immediata, pagamento contanti

Le chiedo cortesemente di comunicarmi la disponibilità e il prezzo, resa merce franco mio domicilio
      (24030 Brembate Sopra - BG)

mi può specificare la qualità del pellet?

attendo sua gradita risposta
      cordiali saluti

Chiara Rota
      • Re: Re: vendo 24 tonnelalte di pellet di pellett del 15/09/2006, 13:35
        Se le interessa posso mandarle pellet da 6 mm 10 bancali da 70 sacchi l'uno a casa sua.
        Per continuare l'offerta la pregherei di contattarmi al più presto via mail.
        mr.chekko@libero.it
        • Re: Re: Re: vendo 24 tonnelalte di pellet di massimo del 15/09/2006, 15:59
          sono interessato anch'io....mi potrebbe fare un offerta per Como? 20 bancali di pellet...
          grazie
          • Re: Re: Re: Re: vendo 24 tonnelalte di pellet di Pellet del 15/09/2006, 18:43
            Caro Massimo Se le interessa posso mandarle pellet da 6 mm 10 bancali da 70/80 sacchi l'uno a casa sua.
            Per continuare l'offerta la pregherei di contattarmi al più presto via mail.
            mr.chekko@libero.it

• Oggetto: Incentivi stufa a pellet di chemical del 15/09/2006, 18:29
    Messaggio: Salve a tutti, vorrei sapere se ci sono degli incentivi se io uso la stufa a pellets per il riscaldamento della mia azienda, a chi devo chiederli ?

Grazie

• Oggetto: info rivendita di manuela68 del 15/09/2006, 16:37
    Messaggio: Grazie per fornire ulteriori informazioni per la rivendita al dettaglio completa di quantitativi minimi, costo consegna, costo sacco etc.
    grazie

• Oggetto: commercio ed ingrosso pellet di vincenzo del 15/09/2006, 16:04
    Messaggio: commercializziamo qualsiasi tipologia di pellet da tutto il mondo,ci rivolgiamo prettamente a grossisti o grossi rivenditori,siamo in grado di certificare ogni prodotto da noi trattato,preferibilmente trattiamo forniture annuali o grossi carichi spot,ma è in programma l'apertura di una piattaforma di smistamento adibita anche alla vendita al dettaglio nelle regioni: piemonte-lombardia-veneto,chi fosse interessato al progetto ci contatti alla nostra mail per eventuali informazioni, proposte o chiarimenti.
    signorellivincenzo@yahoo.it

• Oggetto: stufe a pellet: quanti mq riscaldano??? di sirf80 del 15/09/2006, 10:40
    Messaggio: salve a tutti,
    sto arredando un appartamento di circa 90 mq e vorrei installare una stufa a pellet come unico sistema di riscaldamento...
    vorrei sapere se con una stufa abb. potente riesco a scaldare tutto l'appartamento (tenendo conto che nn posso mettere la stufa al centro della casa ma nel reparto giorno, distante dalla zona notte circa 5 mt)...
    dai vari rivenditori mi dicono ke è impossibile scaldare tutti i 90 mq e che una canalizzazione dell'aria nn è possibile se questa supera i 2 mt...
    qlc può aiutarmi???
    grazie