Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: Ricerca di un accessorio di Giovanni del 05/05/2006, 08:12
Messaggio: Ho molto tempo fa da qualche parte un utile accessorio che serviva a pressare la carta,preventivamente tenuta a bagno per alcune ore,per farne dei tronchetti molto utili per accendere stufe e caminetti. Pur facendo una ricerca su internet non sono riuscito più a trovarlo. Qualcuno può darmi un suggerimento?
- Re: Ricerca di un accessorio di graziano da lucca del 05/05/2006, 18:49
prova qui:
http://www.cosecosi.com/website/attrezzi/default.shtml
Fammi sapere se funziona.
- Re: Ricerca di un accessorio di Felice del 06/05/2006, 10:12
Buongiorno, non lo trova in internet, ma nei vecchi negozi di ferramenta, si, saluti,Felice.
- Re: Ricerca di un accessorio di graziano da lucca del 05/05/2006, 18:49
- Oggetto: approfondire argomento di gianni gregori del 06/05/2006, 08:37
Messaggio: caro matteo ho letto la tua e-mail e giunge proprio appuntino, perchè stavo giusto cercando nel web notizie sulle stufe ecoforest e, in particolare, un rivenditore a Roma, il prezzo e il suo effettivo funzionamento in considerazione che devo riscaldare
una casa di 150 mq. tutta su di un piano. Ringrazio anticipatamente e saluto. Gianni - Oggetto: stufa Becchi cotto di graziano del 06/05/2006, 00:28
Messaggio: dispongo di alcune STUFE BECCHI e FUMISTERIE FORLIVESI, se sei interessato contattami
graziano.bonoldi@katamail.com - Oggetto: Stufa a legna di Alessandro del 05/05/2006, 18:41
Messaggio: Devo acquistare una stufa a legna per riscaldare un locale di circa mq. 50 e, dopo aver visitato diversi rivenditori, sono indeciso se comprare la Sideros Mod. Stubella oppure La Nordica Mod. Rossella Plus Petra.
Qualcuno conosce i prodotti e mi sa dare un consiglio.
Grazie - Oggetto: short rotation forestry di numa del 05/05/2006, 11:25
Messaggio: vorrei sapere a quanto corrisponde (€/ha) il premio unico di una azienda che coltiva "SRF" , sia a titolo ordinario che a titolo di ritiro associato a questi titoli abbiamo il premio supplementare di 45 €/ha .grazie - Oggetto: pellet di Pino S. del 05/05/2006, 00:22
Messaggio: Salve vorrei informazioni su stufe a pellet. Ho un'abitazione di 120 mq su due piani. Vorrei sapere che tipo di stufa mi converrebbe e quale in media il costo sul mercato. - Oggetto: Comunicazione di servizio di Piero del 04/05/2006, 13:20
Messaggio: Purtroppo in conseguenza di continui attacchi e inserimenti di messaggi nel forum da parte di spam robot, ho dovuto inserire un codice di controllo per verificare che a scrivere il messaggio ci sia un essere umano e non un robot.
Ti invito quindi a scrivere il codice di controllo nell'apposita casella, prima di premere il tasto "invia" altrimenti il tuo messaggio non viene memorizzato. - Oggetto: PALAZZETTI KIT SCINTILLA di Valentina da Siena del 04/05/2006, 11:41
Messaggio: Ciao a tutti volevo dei consigli sui termocamini ad aria!
ho visto che la PALAZZETTI ha il KIT SCINTILLA che ti permette di accendere il camino anche a distanza con il KIT GSM!
qualcuno di voi mi sa dire se funzionae? e' l'unica casa,ho visto,che ha questo dispositivo per i termicamini a legna e potrebbe essere utile poter accendere il camino prima di arrivare a casa e trovarla gia' calda!!!!
qualcuno sa dirmi se funziona o se crea dei problemi??? - Oggetto: stufa a biomassa di caterina salvadego del 03/05/2006, 14:25
Messaggio: ho una casa in campagna di 260 m2 e vorrei sostituire la cucina economica con una termocucina ad acqua a legna o a pellets. Dato che non mi risulta che ci sono termocucine ad acqua capaci di riscaldare tutta la casa vorrei lasciare una parte dell'impianto di riscaldamento collegato alla caldaia a gas e una parte collegarlo alla termocucina. Vorrei sapere se ci sono problemi ad accendere una termocucina ad acqua solo per per due/tre giorni la settimana, qual'è il combustibile più adatto (legna o pellets) e qual'è l'autonomia di una termocucina ad acqua? In attesa di una gentile risposta invio cordiali saluti. - Oggetto: Collegarsi ad una canna fumaria esistente di Gabriele (gparma@libero.it) del 03/05/2006, 14:22
Messaggio: Vorrei farvi una domanda: abito al primo piano e al piano inferiore possiedono una stufa la cui canna fumaria passa inevitabilmente attraverso il mio appartamento; posso, previa autorizzazione, posizionare una stufa e collegarla a questa canna fumaria senza bucare il soffitto per costruirne una nuova?
Grazie