Forum Fuoco e Legna
Pagina:
- Oggetto: scelta tra pellet legna o altro di Grisolfo del 21/03/2006, 13:27
Messaggio: Qualcuno potrebbe aiutarmi nella scelta?? sapendo che la casa dove sarà installata la stufa o camino è di 150Mq circa tutto su un piano ed inoltre che dovrà essere utilizzata\o per produrre acqua calda per termosifoni e sanitaria!!!!!!!! GRAZIE - Oggetto: inquinamento legna di legna e d'intorni sas del 21/03/2006, 12:57
Messaggio: Rappresento una società in corso di formazione per la vendita di legna da ardere a privati e pizzerie.
Ho appena letto l'articolo della regione lombarda che proibiva l'uso della legna come riscaldamento.
Mi chiedo se sia possibile nel giro di qualche anno che si arrivi veramente ad una cosa del genere in italia.
Sono molto preoccupato perchè su questo stò basando tutta la mia attività lavorativa.
Sarei grato se qualcuno possa tranquillizzarmi in merito.
Saluti - Oggetto: STUFA A POLICOMBUSTIBILE di FIORENZO AVANZI del 21/03/2006, 05:52
Messaggio: VORREI COMPRARE UNA STUFA A POLICOMBUSTIBILE DA METTERE IN SALA CHE OLTRE SCALDARE L'AMBIENTE (70 MQ.)
PRODUCA ACQUA CALDA PER I SANITARI. (NON MI INTERESSANO I CALORIFERI). QUALCUNO PUò DARMI UN BUON CONSIGLIO? - Oggetto: giuliano e la sua becchi di giosuè del 20/03/2006, 17:57
Messaggio: ti avevo risposto il 1 marzo.......ma tu non scorri il forum - Oggetto: stufe a pellet/legno con sistema idro-termo di grisolfo del 20/03/2006, 13:59
Messaggio: Salve vorrei sapere se il sistema legna\pellets o altri prodotti per la combustione(gusci di nocciole Mais Sansa di olive), è valido anche per la produzione di Acqua calda per sanitari e termosifoni, quale marca è più affidale ed ha il miglior rapporto qualità prezzo, dove poter poi trovare questi prodotti per alimentare la stufa; oppure preferire solo la stufa a legna e\o a pelletts.
GRAZIE MILLE A TUTTI UN SALUTO - Oggetto: scelta stufa a legna di simone g del 20/03/2006, 10:20
Messaggio: Vorrei un consiglio riguardo all’acquisto di una stufa a legna.
In particolare qualcosa con forno incorporato, bella da vedere cha scaldi 50 mq non troppo pesante e che scaldi in fretta (non ad accumulo) che costi poco. grazie - Oggetto: Termocaminetti a pellet di Massimino del 14/03/2006, 12:57
Messaggio: Nella mia futura casa (in costruzione) ho la predisposizione per il caminetto, mi chiedevo se avete dei consigli per la predisposizione necessaria e per l'acquisto di caminetti funzionanti a pellet o legna/pellet per il riscaldamento ad acqua in parallelo alla caldaia a gas.
Per ora ho trovato questo modello (mi sembra vada bene):
Jolly-Mec Caminetti SpA - Foghet ad acqua
La casa e' disposta su due piani per un totale di circa 100 mq. Grazie!!!!
- Re: Termocaminetti a pellet di Massimino del 20/03/2006, 10:05
Un altro termocaminetto a pellet dovrebbe essere questo:
Palazzetti - Multifire 45 Idro
Qualcuno ha avuto esperienze con uno di questi termocaminetti? O avete consigli su altri modelli?
Ringrazio chi gentilmente rispondera'.
Ciao
- Re: Termocaminetti a pellet di Massimino del 20/03/2006, 10:05
- Oggetto: stufe in pietra ollare Italiane di patrizia del 20/03/2006, 09:48
Messaggio: Qualcuna ha esperienza di questo tipo di stufe in piatra ollare costruite in Italia Es.GEOS - Oggetto: Forma 98 di valentino del 20/03/2006, 08:52
Messaggio: Buon giorno a tutti
sono andato alla fiera di Verona e devo dire che ne è valsa veramente la pena!
Stò per acquistare un camino da inserire nella mia nuova casa e sono stato molto colpito dal nuovo modello forma 98 di MCZ, qualcuna ha qualche notizia da darmi?
Mi lascia un po'perplesso il sistema di tenuta del vetro a scomparsa.
Attendo vostre risposte grazie
Valentino - Oggetto: Caldaie a Mais di Francesco Rossini del 20/03/2006, 08:47
Messaggio: Sono stato alla fiera di Verona, e alcuni produttori mi hanno sconsigliato di usare il Mais come combustibile in quanto molto oleoso e inquinante, se possibile vi sarei molto grato se potreste darmi un Vostro parere a riguado.
In attesa di Vostro gradito riscontro porgo distinti saluti.