Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Bocchette dirette su cartongesso e muri" di Sepulveda del 11/09/2006, 17:10
    Sto installando un QuadraPlus ventilato della Montegrappa. Verrà installato ad angolo creando una parete in cartongesso a 45 gradi.
    La parete dovrebbe essere staccata dai muri per creare l'effetto "quinta". Tale parete dovrebbe proseguire fino al soffitto.
    Vorrei mettere le bocchette nello spazio tra quinta e muri e, in questo modo butterebbero l'aria calda nella fessura ma l'aria lambirebbe anche il cartongesso e i muri.

In sintesi :ci sono particolari controindicazioni ad avere aria calda diretta su muri e cartongesso?

Grazie

Sep

Rispondi al messaggio

• Re: Bocchette dirette su cartongesso e muri di Piero del 12/09/2006, 22:12
    Vorresti creare una zona cuscinetto tra il muro e il caminetto ventilato?
    • Re: Re: Bocchette dirette su cartongesso e muri di sepulveda del 13/09/2006, 15:42
      In realtà vorrei creare una quinta in cartongesso messa a 45 gradi rispetto ai muri.

Dal salotto vedrei una parete liscio e lungo fino al soffitto (di cartongesso) nel quale si vede solo il vetro del camino.
      La parete non dovrebbe arrivare fino ai muri ma vorrei lasciare una fessura di 10 - 15 cm tra parete e muro, alta fino al soffitto, all'interno della quale metterei le bocchette e delle luci.

Se metto le bocchette nella fessura l'aria, uscendo, colpirebbe il cartongesso e i muri.
      Se invece le metto nella posizione classica, sopra la bocca del camino, "rovino" l'aspetto della parete.

Ci sono controindicazioni ad avere le bocchette nella fessura? L'aria che esce "sporca" i muri?

Ciao e grazie

Sep

Torna al forum