Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: puffer mi interesserebbe parere di Ivo" di Francesco del 11/09/2006, 17:20
    Ciao Enrico. Ti faccio una domanda: secondo te il problema è che i termocamini e le caldaie a legna riscaldano poco e quindi hanno bisogno di legna in continuazione oppure che con poca legna riscaldano talmente tanto che c'è bisogno di coservare il calore per utilizzarlo in altra occasione? Francesco

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Re: puffer mi interesserebbe parere di Ivo di enrico del 13/09/2006, 12:49
    Ciao Francesco il problema è come l'impianto termico che hai lo utilizzi io ho sia 2 termocamini che caldaia a legna con puffer e impianto solare annesso per il momento non preoccupo del prezzo del pellet o che altro la legna l'ho pagata 6 mesi fa 9 euro al q e sono perfettamente indipendente se non molto marginalmente dalle bizze o speculazioni di mercato e prima di fare queste scelte ho girato per 8 mesi a vedere impianti di caldaie a legna tutte con puffer e non per il gusto di far spendere soldi alla gente e con circuito chiuso senza troppe complicazioni di valvole con impianti in cui era resa efficiente la circolazione naturale dell'acqua anche in caso di spegnimento e con proporzionati vasi di espansione , come ho già detto è uma scelta ben precisa ma va fatta a monte poi tutte le soluzioni per il risparmio energetico vanno valutate, purtroppo in Italia, sulla propria pelle,grazie ciao

Torna al forum