Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "impianto solare termico - termocucina - caldaia a gas" di nico del 12/09/2006, 14:07
    Salve a tutti,

ho intenzione d'installare un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria e una termocucina da collegare a l'impianto di riscaldamento esistente.

La caldaia a gas funzione con vaso d'espansione chiuso,la termocucina invece a vaso d'espansione aperto.
    E possibile collegare i due sistemi?

Grazie tutti

Rispondi al messaggio

• Re: impianto solare termico - termocucina - caldaia a gas di Piero del 12/09/2006, 19:13
    Tutto può essere possibile, ma non fattibile. Nel tuo caso non ti so dire. Occorre che tu chieda ad un impiantista abilitato che venga a vedere come è fatto il tuo impianto e te lo deve dire lui se si possono collegare, perché qui io non ho elementi per valutare la cosa. In particolare l'impiantista deve valutare quanta potenza ha la tua caldaia a gas e quanta potenza ha la tua termocucina e vedere se la somma delle due potenze sta entro certi limiti di legge di 29000 chilocalorie o 35 kW, oltre i quali sono casini burocratici che potrebbero compromettere il collegamento dei due impianti se sono collocati nello stesso ambiente.

Torna al forum