Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: refrattari vari" di Marco del 19/09/2006, 19:34
Ciao giuliano. Io ho posizionato la Becchi in una stanza con parquet, e l'ho isolata dal pavimento con una semplice ma spessa lastra di lamiera, dipinta di nero satinato, sotto la quale ho steso un sottile foglio di materiale isolante. Se vuoi optare per qualche materiale del genere puoi benissimo usare mattoni normali, il refrattario trasmetterebbe il calore per piu tempo al parquet sottostante anche una volta che il fuoco è spento. Il massimo secondo me sarebbe incassare nel parquet la cornice di mattoni, in modo che entrambi si trovino allo stesso livello, l'effetto è molto bello.
Una cosa: Piero sarebbe bello poter postare le foto di stufe e camini, chissa che particolare è questa in ghisa di giuliano..... Magari apro un post con questa pro-posta :)
Ciao
Rispondi al messaggio
- Re: Re: refrattari vari di Piero del 20/09/2006, 12:33
Ci sono servizi online (come http://www.flickr.com/ per le foto, google e youtube per i video )che permettono di caricare immagini o video e pubblicarle. Se interessati ci si può iscrivere ai servizi e caricare le foto o i video dei propri caminetti e stufe.
Se poi qualcuno vuole arricchire il proprio messaggio su questo forum con una foto o un video del suo caminetto o stufa, può postare nel messaggio il link alla foto. Chi interessato a vedere la foto, deve poi solo fare il copia-incolla del link nel proprio browser e andare a vedere.
Torna al forum